lunedì 3 ottobre 2016

Anche con Denver non c'è storia, altro KO per i Bucs

Contro i Campioni in carica dei Denver Broncos si sperava di assistere ad un match combattuto ed equilibrato, e invece i Bucs sono rimasti in partita per poco più di un quarto.

Il grande protagonista della partita è stato l'ex di turno, il CB Aqib Talib, che ha intercettato per ben due volte Winston, ed i cui palloni recuperati sono stati trasformati in altrettanti TD dai suoi compagni dell'attacco.

Per buona parte del match i Broncos hanno dovuto rinunciare al loro QB starter, messo KO da un sack di McDonald, ed ha fatto il suo esordio in NFL il QB rookie Paxton Lynch.

Purtroppo la difesa dei Bucs, peraltro decimata da infortuni che hanno messo KO Gerald McCoy e Noah Spence, non è mai riuscita a limitare Lynch, che con la freddezza di un veterano ha guidato la sua squadra ad una tranquilla vittoria.

Anche ieri al RJS si è ripetuta la lunga pausa di oltre un'ora a causa di una tempesta tropicale che si è abbattuta sullo stadio, ma al momento dell'interruzione la partita era ormai decisa, con i Broncos che avevano ampiamente preso il largo.

Oltre all'opaca prestazione di Winston, da segnalare una linea offensiva in netta difficoltà, cosa prevedibile contro la fortissima difesa dei Broncos, che ha anche limitato in maniera netta i guadagni sui tentativi di corsa di Sims e Rodgers.

In quanto alla difesa dei Bucs, si sono visti i soliti limiti della secondaria mentre la linea, che aveva iniziato bene mettendo spesso sotto pressione Siemian, una volta decimata dagli infortuni ha consentito a Lynch di giocare in estrema scioltezza, dando al QB rookie di Denver tutto il tempo necessario per selezionare il ricevitore più libero.

Per concludere, altra brutta prestazione dei Bucs che va in archivio, e più si va avanti nella stagione - ormai si è già disputato un quarto di campionato - più i Bucs sembrano lontani parenti del brillante team che esordì ad Atlanta con un bella vittoria.

Vediamo adesso cosa accadrà lunedì prossimo nel quasi proibitivo - almeno sulla carta - monday night in trasferta contro i Panthers, altro team in netta difficoltà che ieri è stato travolto proprio dai Falcons.

2 commenti:

  1. Qualcuno può spiegarmi perché sims continua ad essere il RB starter?? Secondo me Rodgers è mille volte meglio, specialmente quando deve correre in mezzo ad una linea incapace di aprire varchi. Sims ha una grande velocità ma può sfruttarla solo se supera la linea indenne

    RispondiElimina
  2. Bisognerebbe girare il quesito a Koetter... ;-)

    Scherzi a parte, Sims è molto abile a ricevere il pallone fuori dal backfield, ed è produttivo e funzionale se alternato a un RB "puro" come Doug Martin. Chiaramente Sims perde efficacia se diventa il giocatore a cui affidare il 90% delle corse, come accaduto contro LA e Denver.

    Rodgers, per quel poco che si è visto, meriterebbe più spazio, e credo ne avrà a partire dal Monday night con Carolina.

    Ad ogni modo, queste ultime due partite hanno evidenziato - ammesso che ce ne fosse bisogno - come sia decisivo l'apporto di Doug Martin per l'attacco dei Bucs. Anche Winston, costretto a forzare più del solito non avendo un RB come Doug su cui contare, sta soffrendo l'assenza del #22, il cui rientro speriamo possa avvenire il prima possibile.

    RispondiElimina