venerdì 11 dicembre 2015

Svelate le uniformi "Color Rush" dei Bucs


Sono state svelate ieri le uniformi "color rush" dei Bucs, che verranno indossate da Tampa Bay in occasione del prossimo thursday night di giovedì 17 dicembre a St. Louis.

Si tratta di divise completamente rosse, a parte due bande sui pantaloni ed un piccolo inserto nella parte alta della maglia, per i quali è stato utilizzato il colore "pewter". Stessa tinta "pewter"per i numeri e per la scritta "Bucs" sulla spalla sinistra.

Per il resto, come detto, tonalità "all red", nell'ottica di queste maglie "monocromatiche" lanciate dalla Nike per i thursday night, che quest'anno hanno coinvolto solo alcune squadre ma che dalla prossima stagione verranno utilizzate da tutti i team.

Ovviamente si tratta di un escamotage per vendere ai tifosi qualche maglietta in più, il punto è: si poteva fare meglio? Direi di sì; a mio avviso si poteva pensare ad esempio ad una divisa "all orange", in omaggio ai colori originali indossati dai Bucs per vent'anni, oppure ad un'uniforme "all pewter", anziché quella svelata ieri, tutto sommato un po' banale, considerato che di fatto la maglia rossa è già utilizzata dai Bucs sebbene in questa versione "color rush" siano state eliminate le bande pewter sulle maniche e sia stato cambiato il colore dei numeri.

Ad ogni modo, chi fosse interessato può trovarle in vendita online nello shop ufficiale a 150 dollari. Cifra non proprio irrisoria, e per la quale mi orienterei piuttosto su una bella divisa storica "orange and white" indossata da campioni del calibro di Lee Roy Selmon, Hardy Nickerson o Doug Williams, piuttosto che su questa "color rush" completamente rossa che sa tanto di operazione marketing fine a se stessa e poco più...

2 commenti: