mercoledì 2 dicembre 2015

Novità in arrivo per il Raymond James Stadium


Se ne parlava già da un po' di tempo, ed oggi è arrivata l'ufficialità: il Raymond James Stadium subirà un processo di "restyling", per un costo complessivo di circa 100 milioni di dollari.

I Tampa Bay Buccaneers e la "Tampa Sports Authority" hanno raggiunto un accordo che dovrà essere ora approvato dalle autorità locali. Buona parte della spesa sarà a carico dei Glazer (tra i 60 e i 70 milioni), il resto verrà coperto da soldi pubblici. Entro metà dicembre il progetto di ristrutturazione dovrà essere approvato dai vari Enti locali coinvolti (TTSA Board of Directors, Hillsborough County Commission e Tampa City Council).

La novità più importante (pronta nel 2016) è costituita dai due enormi tabelloni elettronici, che verranno collocati al posto di quelli attuali, e nell'installazione di quattro ulteriori tabelloni laterali, agli angoli della endzone, come è possibile vedere nell'immagine qui sopra. Sarà rinnovato il sistema audio dell'impianto e novità ci saranno anche per le "luxury suites".

Ulteriori innovazioni verranno ultimate nel 2017, come ad esempio l'inaugurazione di un vero e proprio "team store", attualmente assente al Raymond James Stadium dove ci sono vari, piccoli, chioschi che vendono gadgets della squadra ma dove spicca l'assenza di un vero e proprio "megastore" come quelli presenti in quasi tutti gli stadi USA.

Questi lavori impediranno ai Bucs di giocare al RJS le partite di preseason delle prossime due stagioni, per cui sia nel 2016 che nel 2017 le classiche due partite di precampionato verranno giocate altrove, probabilmente ad Orlando, o comunque non troppo lontano da Tampa. A partire dal 2018, tutte le 10 partite interne dei Bucs (2 di preseason e 8 di regular season, più quelle degli eventuali playoff...) torneranno ad essere disputate regolarmente al RJS.

Nessun commento:

Posta un commento