martedì 7 aprile 2015

Smith e Licht in Oregon, per un workout con Mariota

Praticamente tutti gli analisti e gli esperti in materia di draft ritengono che sarà il QB di Florida State University, Jameis Winston, il giocatore che verrà scelto dai Bucs con la first pick overall nel sempre più imminente draft del 30 aprile.

Quest'oggi però un numeroso contingente di Tampa Bay, composto dal GM Jason Licht, dall'HC Lovie Smith, dall'OC Dirk Koetter, dal QB Coach Mike Bajakian e dal director of player personnel Jon Robinson è volato ad Eugene, in Oregon, per un "workout" privato con l'altro giocatore che è in ballottaggio con Winston per la prima scelta assoluta, e cioè Marcus Mariota.

L'ampio numero di membri dello staff dei Bucs - i medesimi che nei giorni scorsi avevano assistito al Pro Day di Winston - testimonia come Lovie Smith e soci vogliano "studiare" nella maniera più dettagliata possibile i due giocatori, dato che a uno tra Winston o Mariota verrà affidata la guida dell'attacco della squadra, e da come il "prescelto" riuscirà (o meno...) a ritagliarsi un ruolo da protagonista dipenderà anche una non indifferente parte del proseguimento di carriera di Smith & Licht in NFL.

Bene così, mi sembra apprezzabile che si cerchi di analizzare nel modo più approfondito possibile vita, morte e miracoli di questi due giocatori, senza lasciare nulla (se non l'imponderabile) al caso e dopo avere, nel corso del "Pro Day", analizzato nel dettaglio Jameis (il quale a breve avrà comunque un ulteriore workout privato con lo staff di Tampa) oggi è il turno di Marcus, che peraltro - proprio come Winston - aveva già fatto visita nei giorni scorsi a One Buc Place, il quartier generale dei Bucs.

Poi, come è noto, il draft è tutto fuorchè una scienza esatta, ma indubbiamente va sottolineato come Smith e soci, consapevoli dell'importanza di non fallire la scelta del prossimo franchise QB, stiano lavorando sodo per cercare di prendere la decisione migliore. Speriamo che, per una volta, gli Dei del football indichino a Jason & Lovie la giusta direzione...!

Nessun commento:

Posta un commento