lunedì 13 aprile 2015

George Johnson, i Lions contestano l'offerta dei Bucs

Scadeva oggi il termine a disposizione dei Detroit Lions per pareggiare l'offerta che i Bucs avevano fatto pervenire al DE George Johnson.

La situazione però è tutt'altro che chiarita: in pratica, Detroit ha contestato il tipo di offerta che Tampa Bay aveva fatto al giocatore, e adesso sarà un arbitrato - entro i prossimi dieci giorni - a dirimere la questione e a chiarire se le obiezioni sollevate dai Lions siano da ritenersi fondate o meno.

Una volta che sarà stata resa nota la decisione del collegio arbitrale, che dovrà chiarire nel dettaglio quale parte dell'offerta dei Bucs dovrà essere pareggiata da Detroit, i Lions avranno due giorni di tempo per decidere se trattenere o meno George Johnson.

In concreto, si dovranno quindi aspettare ulteriori 12 giorni per capire se il giocatore arriverà o meno in Florida, dunque solo alla vigilia del draft si saprà se i Bucs avranno un DE in più (e di un certo peso) nel proprio roster. Non proprio la situazione ideale per pianificare il draft nel migliore dei modi.

2 commenti:

  1. C'è modo di sapere quali obiezioni siano state sollevate dai Lions e che tipo di offerta ha formulato Tampa? Sappiamo che i Lions hanno quasi zero spazio come salary cap. Invece noi ne abbiamo molto. é facile quindi intuire che la nostra offerta sia stata fatta in modo tale da rendere impossibile una risposta Del CS di Detroit. Il punto è sapere se sono previsti bonus alla firma o legati al rendimento (ammeso che siano concessi) se così fosse sono proprio stupidi a One Buc Place Perchè se i Lions non devono pareggiare quei bonus noi ci troviamo con una voragine a roster in più.....

    RispondiElimina
  2. In pratica, i Bucs hanno offerto a Johnson un triennale da complessivi 9 milioni di dollari; il contratto però prevede alcune clausole tali per cui alla fine l’ammontare dell’accordo potrebbe essere di soli 7 milioni.

    E adesso i Lions vogliono che l’arbitrato chiarisca se possono trattenere Johnson pareggiando l’offerta "base" (cioè 7 milioni) oppure quella che prevede tutti gli incentivi (in questo caso Detroit dovrebbe offrire 9 M per non perdere il giocatore).

    RispondiElimina