venerdì 3 aprile 2015

Dashon Goldson ai Washington Redskins!

Breaking news in arrivo da Tampa: la safety Dashon Goldson, da oggi, non è più un giocatore dei Bucs. E' stato mandato a Washington insieme ad un settimo giro in cambio di un sesto giro dei Redskins (le scelte non dovrebbero riguardare l'imminente draft ma quello del 2016).

Forse si farebbe prima a dire che il giocatore è stato "regalato" a Washington, visto che in pratica i Bucs adesso si ritrovano con una sesta scelta anziché una settima (cioè, il nulla) del draft dell'anno prossimo, e senza più la safety titolare.

E' stato il reporter Albert Breer, di solito bene informato, a specificare i dettagli della trade, dato che i Bucs nel sito ufficiale parlano di generiche "undisclosed picks".

Si sospettava che i Bucs stessero cercando di liberarsi di Goldson, giocatore dal contratto molto "pesante", ma si riteneva che tutto sommato questo elemento avrebbe potuto far comodo dato che - senza di lui - adesso si è aperta l'ennesima voragine senza fondo anche nel reparto delle safety... oppure Lovie Smith pensa di far giocare da starter quel fenomeno di Chris Conte?!

Non so, mi pare che con la perdita di Goldson i Bucs abbiano messo un ulteriore tassello per puntare di diritto alla first pick overall del 2016, anziché cercare di rinforzare la squadra; insomma, qui si continuano a perdere pezzi importanti ma senza sostituirli con giocatori di livello...

Che strategia hanno Smith e Licht? Oltre a quella di indebolire ogni giorno che passa questa squadra, intendo... perché adesso oltre a DE e OL, anche a livello di S siamo decisamente alla frutta (ma anche oltre...), e mi chiedo come GM e HC pensino di raddrizzare un team che, ad oggi, è notevolmente più debole di quello (orrendo) della scorsa stagione.

Ma lo sanno, Smith e Licht, che al draft i Bucs non avranno a disposizione le dieci scelte che servirebbero (come minimo) per cercare di sistemare in maniera decente quel che resta di quella che una volta era una squadra di fototball...?!  

11 commenti:

  1. Resto sempre più basito delle scelte di HC e GM dei Bucs. Ora, come non mai, per tifare Buccaneers bisogna avere una fede infinita!!!!

    RispondiElimina
  2. Io mi chiedo se il nostro FO è formato da gente capace... continuiamo a regalare giacatori a destra e a manca...
    Goldson è addirittura la ciliegina sulla torta.. oltre ad aprire un'altra voragine in difesa (chi andrà in campo... Conte? Mc Dougald? Maddai......) i Bucs pagheranno anche i 4 milioni garantiti x la prossima stagione... ma ci rendiamo conto?
    Questo quello che c'è sul Bucs Nation:

    Update: Both Jason La Canfora and Roy Cummings report that the Bucs will pay Goldson the full $4 million in guaranteed money he was owed, which means that they basically got a minor improvement in picks in 2016 as the only compensation for not cutting him.

    A voi le dovute considerazioni... io sono davvero stufo di Smith e Licht..
    First pick 2016... arriviamo....

    RispondiElimina
  3. Premetto che essere la voce fuori dal coro non mi piace. No perche mi rendo conto che potrebbe sembrare visto che vado quasi sempre controcorrente.

    Però secondo me quella della FS non è una need che nasce oggi. C'era gia prima di questa trade. È 2 anni che non facciamo altro che lamentarci che Goldson gioca male, che ci costa un capitale e non rende, che è assolutamente inadatto al gioco in cover, che andava tagliato/tradato.

    Lo avessimo tenuto sarebbe cmq stato un backup. Da 8 mln l'anno. Non dico che a FS siam messi bene, dico solo che questa trade non ha aumentato il nostro bisogno di giocatori...eravamo gia scoperti in quella posizione.

    Per il resto mi siedo e aspetto. Tanto l'anno scorso mi sembrava si fosse fatta una grande FAed ero entusiasta e poi si sono rivelate quasi tutte pessime firme...percio decido di non esaltarmi per le firme arrivate e che arriveranno (se arriveranno) ne di fasciarmi la testa finche non me la sarò rotta.

    Dico solo che non mi aspettavo di vedere tutte le need colmate in una offseason. Spero che almeno cominciamo a costruire come si deve.

    Freeman 80

    RispondiElimina
  4. Speriamo almeno che i soldi risparmiati siano impiegati per rifirmare quanto prima (e con un contratto a lungo termine) Lavonte David, ammesso che il giocatore sia intenzionato a rimanere a Tampa, ma è indubbio che perdendo Goldson - in cambio di nulla - abbiamo ulteriormente indebolito un team che già di talento ne aveva davvero poco.

    Perché è vero – come ha sottolineato Freeman 80 – che Goldson in questi due anni è stato strapagato ed ha reso ampiamente al di sotto delle aspettative, però se adesso al posto di Dashon giocherà - per dire - Chris Conte, mi sembra che si passi dalla classica padella alla ancor più rovente brace...

    Più che altro, credevo/speravo o forse dovrei dire "mi illudevo" che già nel 2015 si sarebbe cercato di mettere in pista un team un po’ più competitivo di quello del 2014, e invece mi pare proprio che la strategia di Smith e Licht voglia seguire un altro percorso.

    E cioè fare "tabula rasa" con il passato più o meno recente, e ripartire proprio da zero. Però si deve anche essere consapevoli che l’anno prossimo difficilmente arriveranno molte W in più rispetto al 2014. Evidentemente HC e GM hanno avuto precise rassicurazioni dalla Proprietà che un altro anno con un record di 4-12 o giù di lì non pregiudicherà la loro permanenza a Tampa, perché anche un eventuale eccellente draft non potrà essere sufficiente per mettere in pista un team in grado di giocarsela con le altre squadre della NFC South.

    Anzi.... mi sa che l’obiettivo di quei furbacchioni di Lovie & Jason deve essere un altro, e cioè quello di realizzare un inedito "back to back": first pick overall nel 2015 e first pick overall nel 2016… dopodiché, il Super Bowl del 2020 non ce lo toglierà nessuno! ;-)

    RispondiElimina
  5. ....ma sinceramente, quanto avevamo bisogno noi di fare tabula rasa? PER NIENTE. La squadra lasciata da Schiano era male allenata e male organizzata, ma i giocatori erano di tutto rispetto. C'erano probowler, c'erano buoni giocatori e diverse buone picks dei draft precedenti.
    C'erano contratti da ristrutturare, ok, c'erano pesi morti da tagliare (Koenen) ma tutto sommato era una squadra che poteva almeno iniziare bene.
    Era una squadra con qualche buco da tappare in FA e da "personalizzare" secondo il volere di Smith tramite un paio di draft, tutto qua.
    E mo' ci ritroviamo con una smantellata pressochè totale, primi giri del draft regalati in giro, probowler ceduti o tagliati, FA dell'anno scorso strapagati e tagliati dopo un anno solo.... Oh ma cosa stanno facendo 'sti qua?? Già oggi i giocatori di un certo valore passano da Tampa e se ne vanno senza firmare, se facciamo un altro anno come il 2014 non firmeremo più manco i giocatori di FIDAF italiani, ma ci rendiamo conto???
    Ma ai piani alti non hanno davvero capito che NON SI PUO' perdere altro tempo??? Cosa pensano, di portare più gente allo stadio a forza di figure pietose modello anni '70??? Di vendere più jersey???

    RispondiElimina
  6. P.S. senza contare che l'abbiamo dato via a gratis e, cosa di gran lunga peggiore (e che deve far meditare......) che continueremo a pagare QUATTRO MILIONI un giocatore che lavorerà per i nostri avversari.

    Cavolo, a fare le trade questi qua son due gatti eh??

    RispondiElimina
  7. Non sono qui per difendere l'operato di Smith e Licht perchè anche io ho storto il naso in alcune delle loro decisioni. Ma sinceramente c'era qualcun altro disponibile a dare qualcosa per Goldson? Perchè l'anno scorso è stato tradato Barron e non Goldson? Perchè il #38 non se lo filava nessuno. Poi già da un po' (dalla firma di Conte) si parlava di tagliarlo (e avremmo comunque pagato i 4 mln garantiti). Invece siamo riusciti a salire di una posizione del draft dell'anno prossimo. Non è niente di eclatante, lo so. Ma prendetelo come un taglio (già lungamente annunciato) che ci ha portato un lieve upgrade per il prossimo anno. Piuttosto di niente, meglio piuttosto, no? Se devo dire una mossa che mi è piaciuta molto meno è stata, per esempio, il taglio di Johnson che, a differenza della safety, ha avuto solo un anno per dimostrare il proprio valore in cui, tra l'altro, è stato anche infortunato. Una seconda possibilità gliela si poteva dare. Evidentemente, per entrambi, il FO ha visto in casa i possibili sostituti (spero almeno che sia così): McDougald al posto di Goldson e Smith al posto di Johnson. Purtroppo sono degli azzardi perchè hanno dimostrato ancora troppo poco per poterli definire titolari inamovibili. Però io ci spero. D'altronde non è il nome altisonante che ti fa vincere le partite. Goldson stesso ha portato molto hype quando è arrivato eppure McDougald ha portato più efficienza in campo. Quindi non fasciamoci troppo la testa, dai! Poi, da qui a dire che L&L stiano facendo bene ce ne passa di strada. Anche io sono perplesso. Mi aspettavo molto di più, ma vediamo cosa ne viene fuori.

    Go Bucs!
    Beeba

    RispondiElimina
  8. Grazie Beeba...quoto ogni singola parola. Dalla prima all'ultima.

    RispondiElimina
  9. Lo so anche io che piuttosto di niente è meglio piuttosto.

    Ma siamo gli unici imbecilli in tutta la lega che riescono a pagare un giocatore QUATTRO milioni per giocare in un'altra squadra.

    A sto punto tradiamolo insieme a una sesta e prendiamoci in cambio la settima (che non cambia una cippa di NIENTE) e facciamo pagare lo stipendio agli 'skins, no? Almeno abbiamo 4 mln in più per rifirmare subito David e gli altri che diventeranno FA.
    Non so, caro front office Bucs, serve una laurea in economia per arrivarci?

    RispondiElimina
  10. Magari Bucc ma purtroppo non si puo...il garantito devi pagarlo tu che hai fatto il contratto. Non è negoziabile. Dovremmo prendercela con chi ha fatto il contratto, coprendo di soldi un giocatore che si è rivelato mediocre.
    Poi considera che i Redskins si "accollano" una FS che nelle ultime 3 stagioni in 39 partite ha fatto 1 (uno) intercetto e che è costato yds su yds di penalty. Una delle peggiori FS della NFL. Cosa volevamo ricavarci da un giocatore cosi?

    Si parlava di taglio da almeno 1 mese. Per quello dico che la Need non nasce da questa trade.
    Cmq McDougald con 5 partite da starter ha gia fatto gli stessi intercetti Ahhahah. E visto che Wright è stato rifirmato con uno stipendio da starter mi sembra di capire che saranno loro le nostre S titolari. Per ora posso dire che McDoug mi è piaciuto molto per quel che ho visto.
    Poi come diceva Beeba. Da qui ad essere soddisfatti dell'operato del FO ne passa tanta eh...però non è questa trade che ha cambiato le cose. Senza lo avremmo tagliato e basta.

    Ripeto. Sono soddisfatto di L&S? No. Sono ottimista per questa stagione? No. Però non resta che aspettare il draft e vedere cosa succederà sostenendo come sempre la nostra armata brancaleone a suon di Malox e bestemmie.

    Ci vuole stomaco per essere bucanieri di questi tempi. Ma mi sa che ormai noi siamo "rodati" purtroppo.

    Freeman 80

    RispondiElimina
  11. Un tweet di Ira Kaufman, columnist del Tampa Tribune, mi sembra che riassuma in maniera efficace quanto sintetica la questione Goldson:

    "The trade of Dashon Goldson for peanuts closes the book on one of the most disastrous free-agent runs in NFL history, courtesy of the Bucs".

    RispondiElimina