sabato 21 febbraio 2015

Mariota il più atletico, Winston il più tecnico

Dopo le interviste rilasciate nei giorni scorsi, quest'oggi Marcus Mariota e Jameis Winston si sono per così dire "sfidati" sul terreno di gioco, nel corso della NFL scouting combine di Indianapolis.

E i due principali prospetti nel ruolo di QB non hanno tradito le attese confermando anche al Lucas Oil Stadium di essere senza alcun dubbio i quarterback più interessanti tra quelli in uscita dal college.

Mariota ha in particolare mostrato tutto il suo atletismo, facendo segnare il miglior tempo tra i QB nelle 40 yards, corse con un notevole 4'52'', quasi mezzo secondo in meno rispetto a un Winston apparso un po' appesantito, e che per percorrere la stessa distanza ha fatto fermare il cronometro a 4 secondi e 92 centesimi.

Ma un quarterback non deve essere un velocista, soprattutto in un sistema "classico" e tipicamente "PRO style" come quello che utilizzeranno i Bucs di Lovie Smith e dell'OC Dirk Koetter.

Il giocatore Hawaiano ha dunque prevalso nelle prove atletiche (Mariota è stato superiore a Winston anche nelle prove di salto oltre che nelle 40 yards) ma da un punto di vista strettamente tecnico, analizzando i tentativi di lancio, la prova più convincente di tutte è stata invece quella fornita dal prodotto di Florida State. Winston ha completato tutti e 16 i passaggi tentati, mentre Mariota si è fermato a un comunque più che buono 13 su 15.

Dal Tampa Tribune, ecco il commento del GM dei Bucs, Jason Licht, su quanto fatto vedere dai due giocatori:
“They both showcased and accentuated their strengths,'' Bucs general manager Jason Licht said in a text message afterward. “Both looked very impressive. Love the fact they both laid it all out there for everyone to see, along with all the others.''

Parole lusinghiere per questi due giocatori le ha spese anche l'HC dei Dallas Cowboy, Jason Garrett:
"Marcus and Jameis are the best in this class and they will be franchise guys for teams in this league''

L'ex GM di Tampa Bay, Mark Dominik, ha invece confermato la sua preferenza per il QB da Oregon; questo un suo tweet postato al termine delle prestazioni di Marcus e Jameis:
"Both Mariota and Winston threw very well in combine workout, effortless and w/ arm strength. I still have Mariota as #1 QB in draft.''

Nessun commento:

Posta un commento