martedì 2 luglio 2013

Aspettando il Training Camp...

L'ingresso di One Buc Place
Il periodo di tempo che va più o meno da metà giugno sino a fine luglio è forse il più "noioso" per gli appassionati NFL. Il Training Camp è infatti ancora lontano, mentre mini-camp e OTA sono ormai terminati ed i giocatori si godono un periodo di vacanza in vista della nuova stagione.

Vediamo allora quali sono le prossime scadenze di un certo rilievo per Tampa Bay da qui all'8 settembre, data in cui i Bucs scenderanno in campo al MetLife Stadium di Meadowlands per affrontare i New York Jets nella prima partita di regular season 2013.

22 luglio: Fine della Free Agency - questa scadenza non ha particolare rilievo, visto che i free agent più importanti hanno trovato un accordo con le nuove squadre sin dalle prime ore di Free Agency, sebbene qualche veterano ancora senza contratto sia tuttora disponibile (il DE John Abraham, ad esempio). Il 22 luglio, il club d'origine (Atlanta, nel caso di Abraham) dei giocatori free agent che non abbiano ancora trovato una squadra, acquisisce il diritto di negoziare in via esclusiva (fino alla week n.10) con il giocatore FA in questione.

25 luglio: Training Camp - come è noto giovedì 25 luglio inizierà ufficialmente il Training Camp dei Tampa Bay Buccaneers, che avrà luogo anche quest'anno a One Buc Place. E' facoltà delle squadra NFL aprire il TC una settimana prima esclusivamente per i rookie, opzione che lo scorso anno coach Greg Schiano decise di esercitare.

3 agosto: Hall of Fame - il 3 agosto un rappresentante dei Bucs farà il suo trionfale ingresso nella Hall of Fame di Canton. Si tratta del DT Warren Sapp, che andrà a raggiungere l'altro unico esponente di Tampa Bay presente sinora: trattasi del compianto Lee Roy Selmon, membro della HoF dal 1995.

8 agosto: Inizia la preseason - le partite di preseason saranno anche amichevoli precampionato di scarso interesse, ma dopo tanti mesi senza football anche simili match sono motivo di notevole richiamo, se non altro perché è l'occasione di vedere per la prima volta in campo sia i rookie che i nuovi arrivati tramite free agency. Si comincia l'8 agosto, quando al RJS arriveranno i vincitori dell'ultimo Super Bowl, i Baltimore Ravens.

27 agosto: Taglio del roster a 75 giocatori - è questo il primo momento in cui i team sono chiamati a ridurre l'organico, portandolo a 75 giocatori ed effettuando i primi dolorosi quanto inevitabili tagli.

31 agosto: Sscelti i 53 giocatori del roster definitivo - quattro giorni dopo la prima “scrematura”, le squadre dovranno rendere noto l'organico dei 53 giocatori che andranno ad iniziare la stagione. In realtà, nei giorni che precedono la week n.1 sono frequenti gli "aggiustamenti" all'organico, firmando giocatori appena tagliati dalle altre squadre e per far posto ai quali si procederà a conseguenti tagli del proprio roster. In questo modo, sono arrivati negli ultimi anni a Tampa Bay anche giocatori di un certo rilievo quali il RB LeGarrette Blount e l'OL Ted Larsen.

1 settembre: Vengono create le “practice squad” - la “practice Sqaud”, in sostanza la squadra delle riserve, può essere costituita a partire dal primo settembre. L'importanza della PS emerge nel corso del campionato, quando a causa degli inevitabili infortuni diventa necessario attingere personale sano (e tecnicamente valido) proprio dalla “squadra delle riserve”.

8 settembre: Kick-off - are you ready for some football? MetLife Stadium at Meadowlands, 1:00 PM, Tampa Bay Buccaneers at New York Jets: inizia la stagione NFL 2013!

Nessun commento:

Posta un commento