mercoledì 24 luglio 2013

I Bucs firmano il RB Peyton Hillis

Peyton Hillis ai tempi di Cleveland
Alla vigilia del training camp, i Bucs firmano con un contratto di un anno il RB Peyton Hillis. Si tratta di una mossa abbastanza a sorpresa, ma che potrebbe rivelarsi di una certa utilità, visto che alle spalle dell'indiscusso titolare Doug Martin, non è che il reparto dei RB sia particolarmente profondo, dopo la trade che ha portato Blount ai New England Patriots.

Al momento, oltre a Martin (e a Hilils) gli altri RB a roster sono il rookie Mike James, il secondo anno Michael Smith ed il veterano Brian Leonard (e, forse, lo sprinter Jeff Demps...).

Hillis ha 27 anni e sei campionati NFL alle spalle. La sua unica stagione da protagonista (che gli valse anche la copertina di Madden) è stata il 2010, quando corse per 1.177 yards ed 11 TD, con la maglia dei Cleveland Browns.

Le ultime due annate (nel 2012 con i Chiefs) non sono state invece per nulla brillanti per Hillis, e non è un caso se fino a ieri il ragazzo era ancora in cerca di un contratto... speriamo che l'aria di Tampa gli faccia bene, e che Peyton possa tornare ai fasti del recente passato; in fondo Hillis è ancora giovane e un discreto contributo potrebbe ancora darlo, soprattutto per far rifiatare Martin (sperando che sia utilizzato meglio di Blouont, lo scorso campionato dimenticato in pianta stabile sulla sideline).

Non credo invece che a Hillis verrà assgnato il suo numero preferito, il #40. Quello, anche se non ufficialmente ritirato, è come se lo fosse...

Nessun commento:

Posta un commento