venerdì 12 luglio 2013

Training Camp, i rookie iniziano mercoledì 17

Il CB rookie Johntan Banks
Anche quest'anno il training camp inizierà con una settimana di anticipo per i rookie dei Tampa Bay Buccaneers. Se per i "veterani" il primo giorno di lavoro a One Buc Place è previsto per giovedì 25 luglio, le "matricole" cominceranno invece la preparazione della stagione 2013 a partire da mercoledì 17.

E se nel "vero" Training Camp saranno 90 i giocatori impegnati, il TC dei rookie vedrà all'opera solamente 28 esordienti, il che consentirà a Coach Schiano e al suo staff di lavorare con più attenzione sui singoli e di dedicarsi in maniera specifica alle esigenze di ciascun giocatore.

A questo proposito ecco le parole di coach Schiano, direttamente dal sito ufficiale:
"Maybe just the individual attention.  Maybe a week from now they're not going to get as much individual attention.  We're going to work our tails off through organization to make sure they do get repetitions because that's the only you way you get better and prove if you can or you can't.  But when there's more people here there's less reps."

L'NFL disciplina comunque in maniera abbastanza rigida il TC dei rookie. Il primo giorno sarà possibile effettuare solo esercizi atletici, il secondo e terzo giorno allenamenti senza i "pad" che potranno essere indossati dai rookie solo a partire dal quarto giorno. Lo scorso anno coach Schiano utilizzò il TC dei rookie soprattutto per cercare di far conoscere meglio agli esordienti il "playbook", vedremo come si comporterà l'HC con le nuove matricole che da mercoledì 17 daranno il via ufficialmente ad una nuova stagione di football...

Nessun commento:

Posta un commento