mercoledì 24 luglio 2013

Il WR Mike Williams prolunga fino al 2018

Il WR Mike Williams
La notizia era nell'aria, visto che fin dai primi giorni di off-season si era iniziato a parlare dell'estensione contratuale del WR Mike Williams, il cui accordo con i Bucs sarebbe scaduto proprio al termine della stagione 2013.

L'ufficialità del rinnovo di Mike Williams arriva proprio alla vigilia del training camp: i Tampa Bay Buccaneers hanno annunciato quest'oggi di aver prolungato sino alla stagione 2018 (compresa) il contratto che li lega al WR #19.

Il nuovo accordo  di sei anni sostituisce quello attualmente in essere, dunque le sei stagioni (con le nuove cifre, decisamente più alte e più adeguate al valore effettivo del giocatore, entrato in NFL dopo essere stato scelto al quarto giro con la pick n. 101 overall) inizieranno a decorrere dal 2013.

In quanto alle cifre, si parla di 40,25 milioni di dollari complessivi (contro i soli 2,3 milioni totali del precedente accordo quadriennale!), che sono indubbiamente molti ma che tutto sommato ci possono stare: Mike Williams ha dimostrato nelle sue prime tre stagioni tra i PRO di essere un WR solido ed affidabile, e la scorsa stagione si è dimostrato un ottimo "secondo violino" al fianco di Vincent Jackson, facendo registrare 63 ricezioni per 996 yards con 9 TD.

Queste le parole del GM Mark Dominik, circa il rinnovo di Williams:
“We are pleased to have Mike signed to a long-term contract that ensures he will continue to be part of the exciting young core of players we are building around,” general manager Mark Dominik said in a statement. “Mike has earned this contract through his hard work and production the past three seasons and we are looking forward to seeing him continue that career development as a Buccaneer.”

Nessun commento:

Posta un commento