giovedì 28 giugno 2012

Nell'opener vs Carolina, start n.200 per Barber!

Ronde Barber, 199 presenze da titolare!
Il traguardo è di quelli importanti, e i Buccaneers hanno deciso che non dovrà passare inosservato: nell'opener del 9 settembre, quando al Raymond James Stadium arriveranno i Carolina Panthers, ci sarà onore e gloria per Ronde Barber, che in quella partita toccherà un traguardo davvero prestigioso: il match contro i Panthers sarà infatti la partita n.200 da titolare giocata dal CB (ora FS) che i Bucs draftarono nell'ormai lontano 1997 dalla Università di Virginia.   

Scelto al terzo giro (n. 66 overall), Ronde nella sua stagione da rookie non vide quasi mai il campo, ma ebbe modo di rifarsi ampiamente in quelle successive, al punto da giocare 199 gare consecutive da titolare, davvero un record importante in una lega logorante come l'NFL dove infortuni anche gravi sono all'ordine del giorno.

Nonostante il fisico all'apparenza "normale", il piccolo-grande Ronde è davvero un "iron man", e la sua striscia di 199 "start" consecutive è la più lunga tra tutti i giocatori in attività. Ma Barber - vincitore con i Bucs 2002 del Super Bowl n.37 - detiene altri record importanti: ad esempio, con 43 sack e 27 intercetti è l'unico giocatore nella storia dell'NFL ad avere messo a segno almeno 40 intercetti e 25 sack.

Credo che molti tifosi di Tampa Bay ricordino in particolare una giocata di Ronde, quel magico intercetto ai danni di McNabb a Philadelphia durante la finale di Conference del 2002, ritornato per 92 yards in endzone e che in pratica sigillò una vittoria che alla vigilia sembrava impossibile da conquistare e che invece diede ai Bucs lo slancio per andare poi a vincere il Super Bowl contro i Raiders...

Tornando all'attualità, nel corso della partita contro Carolina, il 9 settembre, i Bucs regaleranno ai tifosi una "gym sack" recante l'effigie di Barber, oltre ad ulteriori benefit (parcheggio gratis, sconti vari, ecc...), il tutto in onore del #20, e nella speranza di mettere a segno il "sold out" per la prima partita dei Bucs 2012, che sarà quella dell'esordio di coach Greg Schiano sulla sideline di Tampa Bay e la n. 200 per il veteranissimo Ronde Barber... per chi fosse interessato ad assistere "live" al match Buccaneers vs Panthers, i biglietti verranno messi in vendita a partire da venerdì 29 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento