martedì 19 giugno 2012

Cadute le accuse contro Talib: prosciolto!

Talib può sorridere: prosciolto!
L'ottima notizia è stata comunicata direttamente da Frank Perez, l'avvocato di Aqib Talib: sono cadute tutte le accuse contro il cornerback dei Bucs, che il 25 giugno avrebbe dovuto sostenere un processo per tentato omicidio ai danni di Shannon Billings, all'epoca dei fatti fidanzato della sorella del giocatore.

Ma i giudici non hanno ritenuto Billings - che attualmente è detenuto in carcere per molestie sessuali a minori - un soggetto attendibile e credibile, e dunque il caso è chiuso ed archiviato ancora prima di essere discusso davanti ad una giuria.

Queste, dal Tampa Bay Times, le parole dell'avvocato di Talib: 
"I guess the district attorney, in preparing for trial, had a chance to evaluate the case. The bottom line is that the complainant is sitting in jail as a repeat child molester and has prior cases of the same nature.''

Dunque Aqib Talib potrà giocare la stagione 2012, e onorare così l'ultimo anno di contratto che lo lega a Tampa Bay. La notizia, oltre che dal punto di vista "umano", è molto importante anche da quello tecnico. Poter contare su un giocatore come Talib, il miglior CB a roster, garantisce a Schiano maggiore profondità nel reparto e maggiori garanzie rispetto a quelle che avrebbero potuto offrire gli eventuali sostituti di Aqib.

Il tutto, sperando che adesso il Commissioner dell'NFL Roger Goodell non voglia dire l'ultima parola, magari infliggendo a Talib comunque una lieve sospensione, per il suo coinvolgimento in un caso molto delicato, e a causa del quale il giocatore ha rischiato di trascorrere in carcere i prossimi 20 anni. Con lo "sceriffo" Goodell non si può mai stare del tutto sicuri....!

Nessun commento:

Posta un commento