lunedì 4 giugno 2012

Calma piatta a Tampa Bay

One Buccaneer Place
Dopo gli ultimi fuochi d'artificio di un paio di settimane fa, con il taglio di Kellen Winslow e l'ingaggio di Dallas Clark, a One Buc Place la situazione sembra calma e tranquilla. 

Del resto, si sapeva che Greg Schiano avrebbe portato in Florida ordine e disciplina, e così è stato. Non sono stati confermati (Geno Hayes) o addirittura sono stati tagliati (Tanard Jackson) o scambiati sul mercato (Kellen Winslow) quei giocatori dalla testa un po' troppo calda per andare d'accordo con il nuovo coaching staff.

E anche nel recente draft, le scelte sono state fatte valutando con estrema attenzione non solo il lato tecnico ma anche quello comportamentale dei giocatori. Niente più teste matte e talentuose, a Tampa, ma solo giocatori solidi mentalmente e poco propensi a mettersi nei guai con la giustizia.

Dunque, in attesa dell'inizio del vero e proprio training camp, quest'anno dovrebbero essere assenti – se non proprio del tutto, quasi – quelle spiacevoli situazioni (dall'arresto per guida in stato di ebbrezza a quello per rissa in locali notturni) che attraggono i giocatori di football un po' come le calamite fanno con il ferro, e che in un certo modo caratterizzano l'off-season dell'NFL.

L'unico evento "off field" di una certa rilevanza che dovrebbe riguardare Tampa Bay è dunque il processo ad Aqib Talib, in calendario per la fine del mese di giugno. Ed il cui esito è atteso con molto interesse non solo da un punto di vista "umano", per sapere se il ragazzo dovrà trascorrere o meno parecchi anni in carcere, ma anche da un punto di vista strettamente "tecnico": se i Bucs dovessero infatti perdere il miglior CB che hanno a roster, senza avere rinforzato il ruolo in maniera adeguata né con la FA né con il draft, la stagione 2012 inizierebbe infatti già con un grosso punto interrogativo...

Nessun commento:

Posta un commento