giovedì 2 maggio 2013

Warren Sapp: Ring of Honor e maglia ritirata!

Warren Sapp, l'indimenticabile "QB Killa", ieri e oggi!
La seconda metà del 2013 sarà ricca di importanti riconoscimenti e prestigiosi tributi, per quello che è stato uno dei più grandi giocatori di sempre ad avere indossato l'uniforme dei Tampa Bay Buccaneers: il DT #99 Warren Sapp.

Nel mese di agosto Sapp entrerà nella Hall of Fame di Canton, l'onore massimo a cui possa aspirare un giocatore di football. Ed è stata ufficializzata oggi la notizia che anche i Bucs celebreranno nel corso del 2013 uno dei loro più importanti campioni; sarà proprio "QB Killa", infatti, il prossimo "Grande Bucaniere" a venire introdotto nel "Ring of Honor" di Tampa Bay, e ad avere il suo nome inciso sugli spalti del Raymond James Stadium ad imperitura memoria.

A partire dal 2009, Tampa Bay ha inserito nel proprio "RoH" illustri rappresentanti del passato, come coach John McKay, il DT Lee Roy Selmon, il TE Jimmie Giles e l'OT Paul Gruber. Quest'anno è il turno di Warren Sapp, ed il match in cui il #99 verrà introdotto nel Ring of Honor sarà il derby della Florida tra Buccaneers e Dolphins, un Monday Night che avrà luogo il prossimo 11 novembre.

Ma se era noto da qualche giorno che sarebbe stato Sapp il prescelto ad essere introdotto nel Roh, oggi c'è stata comunque una sorpresa importante: Bryan Glazer ha annunciato che in occasione della cerimonia sarà ritirato per sempre il numero 99: nessun altro giocatore dei Bucs indosserà mai più una jersey con quel numero, e Warren Sapp diventa così il secondo fuoriclasse di Tampa Bay - dopo il leggendario #63 Lee Roy Selmon - ad avere la propria maglia ritirata. 
 
Davvero un giocatore "mitico", Warren Sapp, guascone  e forse un po' sopra le righe fuori dal campo, ma comunque sempre genuino e sanguigno, davvero un personaggio unico. E sul rettangolo di gioco, il #99 è stato forse il più grande di tutti, di quel gruppo di fantastici campioni che condussero Tampa Bay sul tetto del mondo, l'indimenticabile notte del 26 gennaio 2003...

1 commento:

  1. Un grande, niente da dire.

    Addirittura, nella semifinale contro San Francisco di quel Gennaio 2003, fu usato in un'occasione anche in attacco. L'ho rivisto nel DVD di quella partita messo come LT a spianare la strada ad A-Train che, dopo l'hand-off da Brad Johnson, seguiva il #99 e guadagnava le ultime poche yarde entrando in End-zone e mettendo a segno punti per (credo) una delle partite più dominate nei Playoffs...

    ...Ah, che bei tempi...

    RispondiElimina