Il numero di SI relativo al SB n.37 |
Ma che cosa fanno oggi e dove sono finiti i membri di quella mitica squadra? Il Tampa Bay Times ha cercato di rispondere al quesito, relativamente ai principali protagonisti dei fantastici Bucs 2002/03.
Cominciamo dal coaching staff:
Jon Gruden, Head Coach: "Chucky" lavora in televisione come analista per ESPN ed in particolare commenta le partite del Monday Night Football.
Monte Kiffin, Defensive Coordinator: Il "guru" della imperforabile difesa di quei Buccaneers è appena tornato (alla non tenerissima età di 73 anni) in NFL: dalla prossima stagione Kiffin ricoprirà infatti il ruolo di DC per i Dallas Cowboys.
Passiamo ai giocatori dell'attacco, iniziando dal QB:
Brad Johnson, QB: è assistente allenatore presso una high-school di Bogart (Georgia), la Prince Avenue Christian. A proposito di Brad Johnson, segnalo un interessante articolo (questo è il LINK), circa le conseguenze (durissime, da un punto di vista fisico) di una carriera di football tra i PRO...
Mike Alstott, FB: il grande "A-Train" ha da poco iniziato la carriera di allenatore. Oggi è Head Coach di una High School a St. Petersburg, i Northside Christian Mustangs.
Keyshawn Johnson, WR: il talentuoso quanto problematico Keyshawn fa parte degli analisti di ESPN, lo stesso network in cui lavora Jon Gruden (epici, ai tempi, gli scontri tra KJ e HC).
Joe Jurevicius, WR: oggi il WR di origine lituana vive e lavora a Cleveland, è uscito dal mondo dal mondo del football ed è diventato un vero e proprio "businessman".
Keenan McCardell, WR: è invece rimasto nell'ambiente Keenan McCardell, il cui ultimo impiego è stato quello di WR coach per i Washington Redskins, sino al gennaio 2012.
Per finire, ecco i membri della difesa, partendo da un Hall of Famer, Warren Sapp #99:
Warren Sapp, DT: QB Killa è analista di NFL Network, e per lui si prospetta un 2013 ricco di importanti riconoscimenti: prima (in agosto) l'ingresso nella Hall of Fame di Canton, e poi (a novembre) quello nel Ring of Honor dei Bucs, insieme al ritiro della jersey #99.
Derrick Brooks, LB: se Sapp è già Hall of Famer, Brooks sarà "eleggibile" per entrare a Canton a partire dal prossimo anno, chissà che il #55 non raggiunga presto proprio il #99... oggi Brooks è co-proprietario e presidente dei Tampa Bay Storm, una squadra della Arena Football League.
Shelton Quarles, LB: Quarles è rimasto presso i Buccaneers, dove ricopre oggi il ruolo di "Coordinator of pro scouting", in pratica è responsabile della attività di "scouting" degli avversari dei Bucs ma si occupa anche di workouts" di giocatori, valutazione di free agents e trade.
Simeon Rice, DE: Terminata la carriera nel football, Rice è passato dallo sport allo spettacolo, creando una propria casa discografica, la "Lucid Dream Entertainment" e occupandosi anche di film dirigendo nel 2011 la pellicola "When I Was King".
John Lynch, S: l'ex safety da Stanford è oggi apprezzato analista di FOX sports e non è raro sentire i suoi commenti proprio durante le partite dei Bucs, spesso affidategli dal Network che segue da vicino la NFC, la conference di Tampa Bay.
Dexter Jackson, S: e l'MVP a sorpresa del Super Bowl n. 37 che fine ha fatto? Sposato e con quattro figlie, Jackson svolge una attività decisamente "nobile", visto che lavora per una organizzazione non-profit di Tampa, la "Mental Health Caree", che si occupa di fornire assistenza a bambini alle prese con gravi problemi.
E - in conclusione - che dire di un certo Ronde Barber, CB? Beh, fino a ieri giocava (ancora benissimo) a football, chissà dove rivedremo l'ex #20, se su una sideline nei panni di allenatore o in un box televisivo come analista o commentatore...
Ad ogni modo, in bocca al lupo a tutti i vecchi "eroi" del 2003, chi può dire se e quando i Buccaneers avranno nuovamente uno squadrone ai livelli della "Invencible Armada" di dieci anni fa.... ah, che nostalgia! ;-)
Nessun commento:
Posta un commento