lunedì 6 maggio 2013

La grande occasione di Evan Landi

Il TE Evan Landi
Uno dei giocatori maggiormente osservati nel corso del mini-camp dei rookie che si è svolto a One Buc Place durante lo scorso week-end, è stato il TE Evan Landi.

Ma perchè proprio Landi, un "undrafted" rookie, è da ritenersi un "osservato speciale"?

I motivi sono parecchi: in primo luogo il ragazzo gioca nel ruolo di TE, che come è noto è uno di quelli in cui i Bucs sono meno "coperti", in particolare dopo la mancata riconferma del miglior TE dei Bucs 2012, Dallas Clark.

E poi Landi è un "ragazzo di casa", per così dire. Originario della Florida, Landi ha studiato a USF (University of South Florida) la cui squadra di football (Bulls) gioca proprio al Raymond James Stadium di Tampa le proprie partite casalinghe. 

Ancora: Evan Landi ha un "legame" particolare con coach Schiano, che lo conosce dai tempi in cui Landi partecipava ai camp estivi tenuti proprio dall'allora allenatore dei Rutgers Scarlet Knights. E una volta che Landi divenne un giocatore dei Bulls di USF, Schiano si ritrovò quello che era stato un suo allievo come avversario, nei frequenti incontri a livello di college football tra USF e Rutgers.

Dal Tampa Bay Times, ecco le parole di Greg Schiano a proposito del suo rapporto con Evan Landi:
"I go way back with Evan," Schiano said Saturday. "I was always a fan of his. We used to play against him. He kind of does everything, did everything for (USF). Now he's settling into one deal, and I think he's got potential. He's got to learn the stuff and see how he can compete with the guys on the roster, but he's going to get a shot."

Dunque Landi avrà la possibilità di dimostrare il suo valore anche a livello NFL, e Schiano pare intenzionato a dare al ragazzo la "grande occasione" per diventare un giocatore professionista. Occasione che Landi intende sfruttare fino in fondo; ecco le sue parole, sempre tratte dal Times:
"It's a dream come true," Landi said. "When (Schiano) gave me the opportunity with the Tampa Bay Bucs, it was the best fit for me". "I'm just going to compete as hard as I can, try to learn the system and then watch the older guys and veterans". "Coach Schiano had mentioned, right now we're on an NFL team," Landi said., "Just to be able to say that is a great accomplishment."

Speriamo che questo ragazzo dal cognome italianissimo riesca a coronare il suo sogno. La strada, da undrafted a giocatore professionista, è molto lunga e davvero assai complicata, ma chissà che Landi non riesca a seguire il medesimo percorso di Leonard Johnson, che lo scorso anno approdò a Tampa come undrafted rookie per poi terminare la stagione da titolare...  good luck, Evan!

1 commento:

  1. Bah... Sinceramente tutto 'sto pompare gli UFA da parte del nostro Coach a mio parere lascia il tempo che trova...
    Ok che lo conosce, ok che è "di casa", ok i bei tempi passati... ma alla fine se è finito Undrafted un motivo ci sarà pure.
    Se Schiano spera di trovare sempre talenti in giocatori non scelti da nessuno, nemmeno dopo 7 giri di picks, secondo me si sbaglia di grosso. Non so se si crede "miracolato" o se pensa che tutti i giocatori buoni li ha conosciuti lui al college, sta di fatto che mi pare un po' un modo per giustificare il fatto che non è stato pescato un TE decente quando se ne aveva l'opportunità.
    Poi, come al solito, felicissimo se mi smentirà...

    RispondiElimina