mercoledì 22 maggio 2013

Schiano: "We have a starting quarterback"

Josh Freeman, il QB starter dei Bucs
In questi giorni, caratterizzati dai primi OTA stagionali e dunque dai primi allenamenti in vista della nuova stagione sportiva, uno degli argomenti di cui più si sta parlando in casa Bucs è indubbiamente quello relativo al QB.

Ruolo in cui il titolare è Josh Freeman, ma vista la situazione particolare, con Josh che entra nell'ultimo anno di contratto e con il QB Mike Glennon scelto da Dominik e Schiano al terzo giro del recente draft, era necessario fare chiarezza sull'argomento "QB starter", e Greg Schiano ha provveduto a mettere qualche punto fermo.

Ecco a questo proposito alcune dichiarazioni rilasciate dall'HC dei Bucs, tratte dal Tampa Bay Times:
"We have our starting quarterback," Schiano said. "It's Josh Freeman. I'm not looking to find a new one."

In quanto al suo rapporto con "The next franchise QB", così Greg Schiano:
"Believe it or not, we have a good relationship," Schiano said. "I'm just trying to tell the truth. I believe in competition, and Josh is our starting quarterback. Maybe I shouldn't say anything. But Josh knows, and you guys know, and Mike Glennon knows. I don't think it bothers Josh. He knows this is his team."

E Josh Freeman cosa dice, circa il suo rapporto col Coach? Ecco le parole del QB:
"Coach and I have a great relationship," Freeman said. "I'm up there every week, talking about ball, about the team, about life."

In quanto ai suoi backup nel ruolo di QB, sempre dal Times, così Freeman:
"You want the best possible option behind you," Freeman said. "Dan (Orlovsky) is a great player, too. But obviously we wanted to grab a younger guy, too. Say, down the road, we're making a run and something happens to me. You want a guy who can come in and keep it going."

Mah, di sicuro credo ci sia solo una cosa, e cioè che la prossima sarà una stagione decisiva per la carriera di Freeman in NFL. Speriamo per lui, ma soprattutto per i Bucs, che i continui alti e bassi di rendimento a cui ci ha abituato Josh nei suoi primi quattro anni tra i PRO non si ripetano così spesso anche nel 2013... partite orribili come quelle disputate a Dallas o a New Orleans nella scorsa stagione, se dovessero ripetersi anche nel 2013 non so se non avranno conseguenze, per il ruolo di QB starter, al di là delle parole dolci che Schiano e Freeman si scambiano tramite la stampa (ma non dimentichiamo che adesso siamo in offseason, il bello deve ancora venire...).

1 commento:

  1. Un giorno vuole mettergli il sale sulla coda, un altro paroline dolci...
    ...decidiamo insomma.

    E la domanda mi sorge spontanea, caro coach: se "We have our starting QB", perchè abbiamo (avete) cestinato una terza scelta per il fratello grande del Pulcino Pio?? (...si, Glennon mi dà tanto quell'impressione...)

    RispondiElimina