Il QB Josh Freeman, alla quinta stagione NFL |
Nei giorni scorsi, Stephen Holder del Tampa Bay Times ha evidenziato i nomi di cinque giocatori dei Bucs per i quali sarà importante lavorare bene e molto, in questa off-season, dato che la stagione 2013 sarà per loro "decisiva".
Andiamo a vedere chi sono questi cinque giocatori, per i quali l'imminente stagione 2013 potrebbe essere l'anno della verità.
Josh Freeman, QB: Come sappiamo, Josh Freeman si accinge ad entrare nell'ultimo anno di contratto, dopodiché, terminato il 2013, diventerà free agent. Ma soprattutto, sottolineava Holder, sarà il secondo anno consecutivo in cui Freeman lavorerà con lo stesso OC, Mike Sullivan. E se nel 2012 le prestazioni di Josh - con molte luci ma anche con alcune ombre - potevano imputarsi ad un nuovo sistema e ad un nuovo OC, il 2013 sarà da questo punto di vista l'anno della verità per quello che doveva essere "The next franchise QB", e che in questa off-season dovrà lavorare sodo per perfezionare un sistema offensivo che però già conosce...niente più "alibi," per l'ex QB di Kansas State.
Luke Stocker, TE: Quest'anno non ci saranno più "scuse" nemmeno per Luke Stocker: il prodotto di Tennessee dovrà dimostrare - giunto alla terza stagione tra i PRO - di non essere un "bust" ma un giocatore solido in grado di ricoprire nel modo migliore un ruolo sempre più importante nella NFL moderna, quello del TE. E se nei primi due anni Stocker era "chiuso" da TE del calibro di Winslow prima e Clark poi, adesso il principale "antagonista" di Stocker per il ruolo di TE starter è Tom Crabtree, discreto giocatore ma non certo un fenomeno... e se Luke si terrà lontano dagli infortuni, altra caratteristica negativa di Stocker nelle sue prime due stagioni in NFL, chissà che il ragazzo da Tennessee non riesca finalmente a dimostrare di poter recitare un ruolo da protagonista, e non da sbiadito comprimario.
Da'Quan Bowers: Anche Bowers, un po' come nel caso di Stocker, dovrà per forza di cose produrre giocate di alto livello, visto che sarà lui il DE starter, in una linea difensiva che nel ruolo specifico di DE presenta davvero poca profondità. Fino ad ora, il vero Bowers non lo abbiamo mai visto, considerati i tanti guai fisici che ne hanno drasticamente limitato la carriera. Sempre che per "vero" si intenda il Bowers che al college era un giocatore dominante e che in NFL, soprattutto a causa dei citati problemi fisici, stiamo ancora aspettando di ammirare. E ammesso che il buon Da'Quan riesca a tenere la testa a posto, e - tanto per dire - non si faccia beccare nuovamente al check-in di un aeroporto con un revolver nel bagaglio a mano...
Gerald McCoy, DT: Dopo le prime due annate negative, nel suo terzo anno in NFL Gerald McCoy si è guadagnato un viaggio al Pro Bowl, dimostrando di essere forse non un campionissimo (sì, Warren Sapp era decisamente di un'altra categoria...) ma senz'altro un atleta importante e un giocatore in grado di fornire un rendimento di ottimo livello (infortuni permettendo). Ma anche per McCoy il 2013 sarà una stagione importante e decisiva, visto che riuscire a confermarsi ai più alti livelli è forse la cosa più difficile di tutte. E poi non ci sono dubbi, sul fatto che dovrà essere McCoy il leader ed il trascinatore di un reparto, la D-line, che al momento non sembra proprio uno dei punti di forza della squadra...
Dekoda Watson, LB: Anche a livello di LB la profondità è poca, a maggior ragione dopo aver perso per un grave infortunio uno dei titolari della scorsa stagione, Quincy Black. E dunque il 2013 potrebbe essere la stagione cruciale per un giocatore, Dekoda Watson, che nei suoi primi tre anni tra i PRO non si è visto molto, se non nello special team, ma che nella situazione attuale ha la possibilità di dimostrare tutto il suo valore nel suo vero ruolo di linebacker, per guadagnarsi, al fianco dei due indiscussi titolari Foster e David, il terzo posto da LB starter.
Nessun commento:
Posta un commento