sabato 19 agosto 2017

L'episodio n.2 di Hard Knocks è disponibile su Gamepass


E' disponibile su "Gamepass", nella sezione "Featured Videos" la versione integrale del secondo episodio di Hard Knocks.

Fino ad oggi si erano visti solo alcuni spezzoni dell' ep. 2, soprattutto relativi al taglio di Aguayo; adesso è possibile assistere a tutti gli oltre 50 minuti della seconda puntata di HK 2017, interessante produzione televisiva della HBO - una via di mezzo tra un documentario ed un reality show - interamente dedicato al Training Camp dei Tampa Bay Buccaneers.

Di seguito, alcuni dei momenti che mi sono sembrati i più interessanti e significativi di questo episodio n.2.

Si comincia con una breve introduzione dedicata ai classici "cori da stadio" dei tifosi presenti agli allenamenti a One Buc Place, che scandiscono, ritmandoli, i nomi dei vari giocatori da Jameis Winston a Ryan Griffin, per poi introdurre quello che sarà il "pezzo forte" della puntata, e cioè la sfida tra Roberto Aguayo e Nick Folk per il ruolo di kicker titolare.

Dirk Koetter illustra poi ai giocatori le nuove regole NFL, soprattutto cosa è ammesso e cosa è vietato in tema di esultanza e festeggiamenti dopo un TD, ed è presente anche il noto arbitro Ed Hochuli, che spiega quali gesti e quali esultanze eccessive sono passibili di sanzioni.

Nella parte centrale della puntata le telecamere si spostano dal campo di gioco alla vita privata di un paio di giocatori, con obiettivi puntati su Brent Grimes (e la celebre moglie Miko, nota per alcune esuberanti esternazioni sui social network, in particolare su Twitter) e su Gerald McCoy, che ci mostra la sua "Man Cave" e ci racconta la sua passione per Batman.

E poi è già tempo della prima partita di preseason, e dell'incontro di Cincinnati contro i Bengals. La HBO si sofferma sia sulle fasi del "prepartita", con Winston nel ruolo di motivatore principale, sia su quanto accade in campo (l'infortunio a Ryan Griffin, il duello Folk/Aguayo) e sugli spalti (le reazioni dei genitori del LB Bullough per alcune belle giocate del figlio e quelle del DC Mike Smith in seguito ad alcuni errori della difesa).

In chiusura, ecco arrivare il momento più significativo dal punto di vista emotivo, e cioè il licenziamento di Aguayo comunicato direttamente al giocatore dal GM Jason Licht e dal coach Dirk Koetter.

La puntata termina con l'ex kicker dei Bucs che svuota mestamente il suo armadietto e lascia One Buc Place sul suo fuoristrada. Ma il giocatore non rimarrà disoccupato a lungo, visto che il giorno dopo verrà ingaggiato dai Chicago Bears. Chissà cosa combinerà adesso Aguayo a Chicago, dove - ironia della sorte - si troverà a competere per il ruolo da kicker con quel Connor Barth che a Tampa venne tagliato proprio per fare spazio a Roberto Aguayo...

3 commenti:

  1. ...comunque Baker che trolla pesantemente i kicker mentre stanno per calciare è abbastanza molesto...

    RispondiElimina
  2. A proposito di kicker, ieri Aguayo ha calciato il primo FG con la maglia dei Bears. Esito? Wide right...

    RispondiElimina
  3. Gli ha dato un effetto (involontario) che verrà studiato nelle scuole di calcio per i prossimi 20 anni...

    RispondiElimina