mercoledì 2 aprile 2014

Firmati alcuni rincalzi, aspettando il draft

Il FB Jorvorskie Lane
A poco più di un mese dal draft, che quest'anno avrà luogo dall'8 al 10 maggio al Radio City Music Hall di New York, si registrano da parte dei Bucs le firme di alcuni rincalzi: un paio di FB e - forse - una safety sono i volti nuovi in casa Tampa Bay.

Incominciamo dai due giocatori già ufficialmente firmati; per coprire il vuoto lasciato da Erik Lorig, il FB free agent che ha lasciato i Bucs per accordarsi con i New Orleans Saints, Licht e Smith hanno firmato il FB Jorvorskie Lane e il FB/TE Josh Baker.

Jorvorskie Lane ha 27 anni, e nel 2012 ha giocato con i Miami Dolphins che lo hanno impiegato in tutte e 16 le partite; Miami lo ha poi tagliato nell'agosto 2013, e la scorsa stagione Lane ha trascorso un anno da "disoccupato", non avendo trovato alcun team disposto ad ingaggiarlo.

Josh Baker, anch'egli 27enne, ha invece giocato 11 partite con i Jets nel 2011 nel ruolo di TE e dopo avere saltato per infortunio la stagione 2012 è senza squadra dal febbraio 2013, da quando cioè è stato tagliato dagli stessi Jets.

Si tratta dunque di due giocatori - sia Lane che Baker - che oramai da un po' di tempo si ritrovano senza squadra, ed è tutto da vedere che quantomeno uno dei due riesca a conquistarsi un posto nel roster che andrà ad iniziare la stagione.

Un altro giocatore di cui potrebbe essere possibile l'approdo a Tampa è la safety Major Wright, ex Chicago Bears, che ha già giocato agli ordini di coach Lovie Smith e che nei giorni scorsi era in "visita" a Tampa. A questo proposito, ecco le parole di Wright direttamente da un "tweet" pubblicato dallo stesso giocatore: "Blessed and grateful to finally get this journey started," he wrote. "It's going to be great to see familiar old faces in Tampa."

Wright, 25 anni, potrebbe essere un discreto backup considerato che nel ruolo i due indiscussi titolari saranno Mark Barron e Dashon Goldson. A Tampa, Major Wright ritroverebbe non solo Lovie Smith ma anche Gill Byrd (CB coach) e Mikal Smith (S coach) altri due volti noti al giocatore dai tempi comuni trascorsi a Chicago in maglia Bears. 

Nessun commento:

Posta un commento