lunedì 7 aprile 2014

Aggiunto a roster il WR Lavelle Hawkins

Il WR Lavelle Hawkins
Mentre stanno per iniziare i primi minicamp e workout, che segnano l'inizio ufficiale - anche sul terreno di gioco - della nuova era per i Buccaneers targati Lovie Smith, Tampa Bay ufficializza l'inserimento a roster di un nuovo WR.

Si tratta di Lavelle Hawkins, 28 anni a luglio, draftato al quarto giro del 2008 dai Titans, con la maglia dei quali è sceso in campo per cinque stagioni sino al 2012, a cui è seguita una apparizione poco significativa lo scorso anno con i San Diego Chargers.

Le cifre complessive di Hawkins in carriera sono, in tutta onestà, poco rilevanti se non addirittura mediocri. In sei stagioni, solamente nel 2011 Lavelle ha messo a segno buoni numeri (47 ricezioni per 470 yards e 1 TD) ma negli altri cinque campionati non ha mai raggiunto i dieci palloni ricevuti nell'arco dell'intera stagione...

Insomma, non sarà Lavelle Hawkins che potrà sostituire un giocatore importante come MikeWilliams, e dunque rimane l'emergenze nel settore dei WR. In una NFL come quella odierna, dove non è possibile prescindere da un valido gioco aereo se si vuole fare strada, la situazione di Tampa Bay non è delle più incoraggianti, considerando che al momento abbiamo a roster solo un ricevitore di valore (Vincent Jackson) affiancato da numerosi mestieranti a cui non si può certo chiedere di fare la differenza e spostare gli equilibri (mi riferisco ai vari Murphy, Owusu, Page, Shepard e adesso Hawkins).

Considerato che anche a livello di TE non è che Tampa Bay sia messa benissimo (e speriamo che il secondo anno Timothy Wright ripeta l'ottima scorsa stagione, altrimenti saranno dolori...), occorre constatare come non abbondino i bersagli validi e affidabili, per chiunque sarà il QB starter dei Bucs edizione 2014; chissà se cambierà qualcosa, da questo punto di vista, dopo il draft del mese prossimo...

2 commenti:

  1. Pensare che Sidney Rice è ancora libero...x caratteristiche è il tipo di giocatore che mi puacerebbe vedere con noi. Alto, veloce, buone mani e forte sui palloni contesi. Lo pagheremmo meno di quanto pagavamo williams.
    E non capisco xke non abbiamo tagliato o ristrutturato koenen.
    Lavelle Hawkins fa solo depth. A sto punto preferirei vedere dove puo arrivare shepard che al college era interessantissimo.
    Freeman80

    RispondiElimina
  2. Hawkins credo sia arrivato solo in quanto al college (California) era allenato da Tedford, l'attuale OC dei Bucs, perché considerando le cifre (imbarazzanti) del giocatore dopo ormai parecchie stagioni in NFL, un WR del genere non sarebbe nemmeno da prendere in considerazione, se l'obiettivo era quello di rinforzare il reparto in questione....

    Che dire, auguriamo una salute di ferro a Vincent Jackson (che nel 2014 dovrà fare gli straordinari) e speriamo che dal draft arrivi una buona spalla per VJax, se non al primo giro - dove Smith finirà per andare, ho l'impressione, per un QB - quantomeno al secondo.

    Rimane invece il mistero circa il faraonico contratto del punter, che a mio avviso doveva essere il primo da ristrutturare; i 3 milioni a stagione per Koenen fino al 2016 compreso sono un delirio, l'ultima follia imputabile agli sciagurati tempi di Raheem Morris...

    RispondiElimina