martedì 25 febbraio 2014

Free agency, dieci potenziali obiettivi per i Bucs

Il QB Josh McCown
La free agency è quasi alle porte, dato che tra un paio di settimane, precisamente l'11 marzo, inizierà la corsa ai migliori giocatori senza contratto.

Greg Augman, dalle colonne del Tampa Bay Times, ha indicato dieci giocatori che dall'11 marzo saranno liberi di accasarsi presso il miglior offerente, e che rappresentano altrettanti potenziali obiettivi per i Buccaneers di Lovie Smith.

Vediamo di chi si tratta...

Jared Allen, DE, Vikings (31 anni)
Allen è reduce da sei stagioni giocate alle dipendenze di Leslie Frazier, il nuovo DC di Tampa Bay, ed ha messo a segno almeno 11 sack in ciascuna delle ultime sette stagioni (ben 22 nel 2011). Cifre che i DE dei Bucs possono solo lontanamente sognarsi...

Alex Mack, C, Browns (28 anni)
Il centro dei Browns ha giocato al college a Cal, agli ordini di coach Jeff  Tedford, e a Tampa ritroverebbe anche l'allenatore della OL ai tempi di Cleveland (George Warhop). L'arrivo di Mack consentirebbe a Smith di spostare Zuttah nel ruolo di Guardia, migliorando entrambe queste posizioni della OL.

Charles Tillman, CB, Bears (33 anni)
Si tratta di un fedelissimo di coach Lovie Smith, visto che "Peanut" Tillman ha giocato 9 delle sue 11 stagioni tra i PRO alle dipendenze dell'ex HC dei Bears. Negli ultimi quattro campionati Tillman ha messo a segno 14 intercetti e forzato 20 fumble. Il suo arrivo arrivo a Tampa farebbe della secondaria dei Bucs uno dei principali punti di forza della squadra...

Josh McCown, QB, Bears (34 anni)
McCown è reduce da una stagione molto interessante a Chicago, nel corso della quale ha sostituito in più occasioni, ed in maniera brillante, il titolare Jay Cutler. Se i Bucs cercano un QB veterano da affiancare a Glennon per aiutare nella crescita il secondo anno da NC State, ma anche capace di tenere bene il campo e pronto a prenderne il posto se ce ne fosse il bisogno, McCown rappresenterebbe una sicurezza. A livello di QB sarebbe la scelta migliore possibile, qualora si ricerchi un solido veterano, considerato che la free agency di quest'anno a livello di QB non offre molti altri nomi interessanti (Vick? no, grazie!).

Devin Hester, PR/KR, Bears (31 anni)
Ecco un altro giocatore dei Bears, allenato per tanti anni da Lovie Smith. Hester potrebbe dare uno spessore importante sui ritorni di punt e kickoff, settore in cui i Bucs sono reduci da una stagione tutto sommato mediocre. Nella sua carriera, Hester ha riportato in endzone ben 13 punt e 5 kickoff.

Dexter McCluster, WR, Chiefs (25 anni)
Una valida alternativa a Hester potrebbe essere rappresentata da  Dexter McCluster, che la scorsa stagione ha riportato in TD due punt e che a Kansas City ha lavorato proprio agli ordini di Kevin O'Dea, il nuovo ST coach dei Bucs. Questo giocatore, oltre che per lo special team, costituirebbe un valido rinforzo anche nel settore dei WR, altro reparto in cui sarebbe importante l'inserimento di giocatori di talento. 

Corey Wooton, DE, Bears (26 anni)
Nel 2012, allenato da Smith, Wooton ha messo a segno 12 sack, il miglior risultato in carriera. Potrebbe rappresentare una valida, più giovane e meno costosa alternativa a Jared Allen, per rinforzare il reparto della linea difensiva, che soprattutto a livello di DE necessita - forse più di ogni altro settore - di nuovi giocatori di valore.   

Andre Roberts, WR, Cardinals (26 anni)
In quattro stagioni in NFL Roberts ha registrato 182 ricezioni per 11 TD. Roberts potrebbe rappresentare una opzione interessante a livello di WR n.3, un'altra posizione che rispetto alla scorsa stagione necessita di sensibili miglioramenti.

Javier Arenas, CB, Cardinals (26 anni)
Nell'ultima stagione, ad Arizona, ha giocato meno che nei precedenti campionati disputati a Kansas City, ma il ragazzo potrebbe dare profondità al reparto dei CB e potrebbe anche rappresentare una valida opzione a livello di ritorno di punt e kickoff.

Jim Dray, TE, Cardinals (27 anni)
Dopo le prime stagioni in cui ha trovato spazio più che altro come giocatore da special team, nell'ultimo campionato Dray ha dimostrato di poter tenere il campo, e bene, anche nel suo ruolo effettivo, quello di Tight End, con 26 ricezioni e 2 TD. Dray rappresenterebbe un'opzione a basso costo per dare profondità a un reparto, quello dei TE, che al momento ha a roster un solo giocatore di un certo spessore, Tim Wrihgt.

Nessun commento:

Posta un commento