domenica 20 maggio 2012

2012, l'anno della verità per Mike Williams

Il WR Mike Williams
Il WR Mike Williams rappresentò, nel 2010, una piacevolissima sorpresa: draftato al quarto giro con la pick n.101 overall, il ragazzo si rivelò in grado di tenere da subito il campo nel migliore dei modi, rivelandosi uno dei bersagli preferiti e tra i più affidabili per il QB Josh Freeman.

Le sue cifre nel primo anni tra i PRO facevano sperare di avere trovato in Mike Williams un potenziale WR starter a lungo termine, e tra l'altro anche fuori dal campo il #19 non aveva mai creato problemi, allontanando da sè la reputazione di "testa calda" che lo aveva accompagnato al college, e che ne aveva causato la discesa nel draft sino al quarto giro.

Lo scorso anno però, anche Mike WIlliams è rimasto coinvolto nella pessima stagione della squadra, giocando spesso sottotono e comunque lontano dai livelli di eccellenza dell'anno da rookie. Soprattutto, facendo registrare un netto calo nelle media di yards guadagnate per passaggio (11,9 contro le 14,8 del primo anno) e un crollo dei TD segnati (da 11 a 3).

E visto che a Tampa era già transitato un WR fenomenale nel primo anno in NFL e pessimo nelle stagioni successive (Michael Clayton), è inevitabile chiedersi se anche Mike Williams seguirà la triste parabola del suo predecessore. In ogni caso, dopo una stagione ottima e una con qualche ombra di troppo, il 2012 sarà l'anno della verità per il WR da Syracuse.

Il ragazzo, ad ogni modo, sembra essere consapevole di tutto ciò stando alel sue dichiarazioni al Tampa Bay Times:
"Everybody asks me how I assess myself from last year. It just wasn't good enough," Williams, 24, said. "I've got to get better. A lot of us have got to get better, especially me."

Intanto, Schiano e Dominik hanno pensato di rinforzare il reparto dei ricevitori portando a Tampa il WR più pregiato tra quelli disponibili nella free agency, ossia Vincent Jackson, "assicurandosi" così nel caso in cui il rendimento di Williams dovesse proseguire sulla falsariga dello scorso anno.

Ma la presenza di un "big" come Jackson potrebbe favorire proprio Mike Williams, visto che i raddoppi delle difese avversarie riguarderanno l'ex San Diego piuttosto che il WR #19. Sempre dal Tampa Bay Times, queste le parole di Williams:
"Having Vincent on the field, you get more confidence in a vet like that and him telling you what to do and how to do it. You get confidence, and we get out there with kind of a swagger."

Nessun commento:

Posta un commento