venerdì 14 novembre 2014

Doug Martin salterà anche il match di Washington

Dall'infermeria dei Bucs arrivano notizie tutto sommato positive, in vista della trasferta di Washington. Tutti quanti i giocatori "malconci" (da Collins a Verner, da McCoy a Johnson) dovrebbero farcela a recuperare e ad essere a disposizione di coach Lovie Smith.

L'unico sicuro assente sarà invece il RB Doug Martin, la cui caviglia malmessa lo costringerà a saltare la terza partita consecutiva. Al posto di Martin vedremo dunque impegnati Bobby Rainey e Mike James, e sicuramente anche il rookie Charles Sims sarà utilizzato più a lungo rispetto a domenica scorsa.

Davvero una stagione sfortunata per Doug Martin, poco brillante nelle prime partite stagionali e appiedato nelle ultime settimane da un KO alla caviglia.

Ecco le parole di Lovie Smith, a proposito del RB #22:
"Doug is making a lot of progress but he won’t play this week,"’ coach Lovie Smith said following practice. "Beyond that, everybody is available. It’s always good to have decisions on game day as opposed to who’s healthy and just dressing the guys who can play."

Infine c'è da segnalare un - per ora marginale, poi si vedrà - movimento a roster: i Bucs hanno firmato per la practice squad il punter Jacob Schum, e ne valuteranno il rendimento nei prossimi giorni. Considerato che Shum non ha un curriculum particolarmente importante, si tratta quasi di una mossa della disperazione dovuta al pessimo rendimento di Michael Koenen, il punter titolare il cui ingaggio di 3,25 milioni rappresenta un qualcosa di ampiamente oltre i confini della realtà, considerato quello che è il suo domenicale rendimento....

2 commenti:

  1. Si vocifera che i giorni di Martin a Tampa siano contati. Sembrerebbe che non renda al meglio nel tipo di corse previste negli schemi di Lovie. Possibile? Sicuramente Martin ha reso meno di Rainey quest'anno. E sims sembra piacere a Smith del Muscle Hamster. Io credo che molto derivi dal fatto che l'anno prossimo va in scadenza. Quindi lo vogliano traddare ora primo di perderlo in FA.

    Per me la scelta può anche starci. certo che è un vero peccato dopo l'anno da rookie che ha giocato, non essere riusciti a sviluppare adeguatamente questo ragazzo. Perchè temo sia questa la verità. Staremo a vedere.

    Freeman 80

    RispondiElimina
  2. In effetti è probabile che Smith punti forte su Charles Sims (giocatore che è stato Lovie a draftare) prevedendo per il rookie da West Virginia il ruolo di RB starter nel 2015, con due buoni backup quali Rainey e James alle sue spalle.

    E Doug Martin? Beh, Martin (che è stato Schiano a portare a Tampa, non Smith) è chiaramente il principale indiziato a salutare la compagnia; purtroppo anche a causa di problemi fisici Doug quest’anno non ha reso al meglio, dopo avere saltato quasi tutto il 2013 per l’infortunio alla spalla.

    Spiace anche a me che le strade dei Bucs e di Doug Martin siano - con alta probabilità - destinate a separarsi. Di "Muscle Hamster" ricordo alcuni match importanti, come quello in cui esordì in NFL contribuendo alla vittoria sui Panthers nell’opener del 2012, per non parlare della prestazione da superstar nella partita vinta dai Bucs ad Oakland, quando Martin frantumò record di franchigia correndo come mai nessun RB aveva fatto nella quasi quarantennale storia dei Bucs.

    Vedremo cosa succederà, e se effettivamente Smith deciderà di tradarlo; nel caso, non si accettano scommesse sul fatto che il ragazzo finirà ai Patriots in cambio di una settima scelta...! ;-(

    RispondiElimina