sabato 23 novembre 2013

Parola a un tifoso: l'opinione di 'Freeman 80'

Josh Freeman e Mike Glennon
Questa volta, se non siete d'accordo con quello che leggete, non prendetevela con il sottoscritto...! ;-)
Scherzi a parte, ho deciso di dare spazio a un tifoso, 'Freeman 80', che nei giorni scorsi aveva postato un interessante e articolato commento in risposta a un mio "pezzo" sulle recenti vittorie dei Bucs e sulla possibilità (per quanto molto remota) che Greg Schiano possa essere confermato sulla sideline dei Bucs per la prossima stagione.

'Freeman 80', rispondendo a un altro tifoso ('Buccaneer')  preoccupato dalle nefaste conseguenze di una eventuale conferma di Schiano per il 2014, ha esposto il suo punto di vista, che riporto integralmente nelle righe seguenti; e proprio per evitare che questo contributo andasse "perso" tra i commenti di un articolo ormai finito in seconda pagina, ho deciso di dargli autonomo spazio. Ciò non vuol dire che io sia d'accordo con tutto quanto da lui sostenuto, e anzi su alcuni punti la vedo in maniera abbastanza diversa, ma mi sembrava il caso di dare spazio, una volta tanto, a una voce differente dalla mia.

Più sono le opinioni, a maggior ragione se esposte in maniera appropriata, e meglio è. Per cui, parola a 'Freeman 80'.

"Non solo sono d'accordo con Buccaneer ma non possiamo nemmeno dimenticare la squallida quanto imbarazzante gestione del "caso Freeman". E non parlo per il rammarico di aver perso Freeman (che cmq allo stato attuale continuo a preferire a Glennon cui manca la capacità di condurre drive vincenti quando la palla pesa davvero, cioè nel finale di partite, e non è poco), quanto al fatto di averlo perso in cambio del nulla. Invece delle false dichiarazioni al miele, da marzo a luglio si doveva traddarlo in cambio di una pick. Considerando anche che ad aprile ne avremo solo 5. Poi in quella maniera, cercando di demolire l'immagine del ragazzo, facendolo passare per un piantagrane ed un drogato. Domani potrebbe puntare David, se per un motivo o per un altro non rientrasse più nei suoi canoni. O Mc Coy o Martin. E abbiamo visto cosa succede.

Io ho la memoria lunga ma in questo caso non serve neanche andare tanto indietro. Tolti i Falcons (in condizioni terribili) e i Dolphins (altra squadra in un momento particolare e cmq vinta con una botta abbastanza di c**o con una corsa abbastanza casuale di Rainey che rompe 2 placcaggi) non si sono portate a casa partite dove a fare la differenza doveva essere il CS. Seattle, Arizona, Philadelphia, NY e New Orleans. Tutte partite dove avevi il vantaggio da amministrare e dove dovevi tirare fuori dai tuoi il killer instinct. Invece ci siamo sgretolati davanti a qualche aggiustamento fatto dall'altra parte. Non bastano 2 vittorie (tra l'altro prevedibilissime contro team in difficoltà) per far passare Schiano per un buon Coach.

Andiamo avanti? andiamo avanti. Guardiamo agli errori, alle penalità, ai passaggi droppati. Tutti segnali di una squadra male allenata. Di una squadra che, appena la partita si sposta dai binari studiati e previsti, non sa più che pesci prendere, che cade nel nervosismo e che non ha una guida che riconduca sulla strada giusta per vincere la partita.

Onestamente, una squadra con tanto talento come la nostra ora doveva stare 8-2 o 7-3, non il contrario. Quante squadre possono dire di avere una difesa con gente di talento anche solo simile a McCoy, Clayborn, Revis, David, Foster, Barron e Goldson? Tutti insieme nella stessa difesa. E un attacco con VJ, Martin, Penn, Jospeh e Mike Williams?

Con una squadra così, un coach anche solo decente farebbe una stagione almeno da 8-8. Uno forte ti arriva quanto meno ai PO. Solo un totale incompetente ti può portare a 0-8".

Freeman 80

1 commento:

  1. Ti ringrazio davvero tanto per questo omaggio. Ne sono onorato. Grazie.

    RispondiElimina