venerdì 26 marzo 2021

Il RB Fournette giocherà con i Bucs anche nel 2021

L'incredibile serie di conferme dei propri free agent da parte dei Bucs, prosegue. Oggi è il turno del RB Leonard Fournette, che ha trovato con Tampa Bay un accordo per un anno, per 3,25 milioni di dollari.

Dunque nel 2021 potremo contare anche su questo giocatore, il cui rendimento è salito esponenzialmente nei playoff, in cui Fournette ha giocato da protagonista.

La coppia con Jones garantisce robustezza e profondità per quanto riguarda il running game, sperando in un solido contributo anche da parte del secondo anno K. Vaughn.

A questo punto, tra i "big" rimane da rifirmare solo il WR Antonio Brown, mentre per quel che riguarda i rincalzi c'è da sottolineare l'accordo con l'OL Josh Wells, che si aggiunge a quello trovato nei giorni scorsi con Aaron Stinnie, altra importante riserva della linea offensiva. 

4 commenti:

  1. Bene così!
    Fournette conosce l'ambiente, i compagni, il sistema offensivo, le dinamiche del coaching staff, ecc...
    Playoff Lenny è stato super!!
    (speriamo possa/riesca a ripetersi)

    Ma, a questo punto, @starbucs, quali sono, secondo te, le nostre priorità in vista del Draft 2021, alla luce della nostra Free-Agency nella quale abbiamo confermato tutti i titolari?
    (a) un EDGE come cambio di JPP (32enne) e di Shaq?
    (b) un RB che bravo a ricevere? (se non sbaglio nel 2022 sia RoJo che Fournette saranno free agent)
    (c) un DL come sostituto di Suh nel 2022?
    (d) un C o una G come sostituito di Jensen o di Cappa nel 2022?
    (e) un 4° CB che sappia giocare sia all'esterno che nello slot?
    (f) un ILB come cambio dell'inossidabile tandem White-David?
    (g) una 4^ S per rimpiazzare Andrew Adams?

    RispondiElimina
  2. Considerato che abbiamo confermato tutti i titolari del 2020, con la pick 32 possiamo davvero andare sul miglior giocatore che a quel momento sarà ancora libero dato che, come sottolineavi, sono molte le posizioni in cui ci sarebbe bisogno di inserire forze fresche, se non altro per dare profondità al reparto.

    Ma visto che nel 2023 saremo sicuramente in "rebuilding mode" (se già non lo saremo nel 2022), con la scelta n.32 si potrebbe puntare anche su un QB, perché no...

    E' ovvio che a quel punto del draft i principali prospetti si saranno già accasati altrove, ma se Licht e Arians intravedessero un QB su cui puntare, si potrebbe anche rischiare il primo giro alla ricerca del potenziale erede di Tom Brady.

    Tra l'altro, il QB rookie avrebbe a disposizione un anno (o forse due) di apprendistato presso il miglior QB di sempre, per cui - anche se può sembrare una scelta poco ortodossa - al primo giro si potrebbero davvero puntare su un QB, sempre e solo se, come dicevo, a quel punto ci fosse ancora un elemento interessante su cui scommettere.

    E poi non dimentichiamoci mai che il draft NFL è, appunto, una "scommessa", quanto di più lontano ci sia da una scienza esatta. Sappiamo tutti, ad esempio, a che punto del draft venne scelto Tom Brady - The Goat - e, tanto per fare i primi due nomi che mi vengono in mente, a quale invece vennero pescati QB del "calibro" di Ryan Leaf o JaMarcus Russell...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione, @starbucs: abbiamo la possibilità (che definirei una fortuna) di poter scegliere il miglior giocatore che in quel momento del Draft sarà disponibile (al di là del ruolo).
      La tua ipotesi del giovane QB da far maturare alle spalle di TB12 sarebbe davvero valida qualora si riuscisse a pescare un giocatore capace di diventare, nel giro di qualche stagione, un buon titolare. Perché, poi, nel 2023, ci servirà un QB discreto per (come dicevi tu) ricostruire la squadra.
      Go Bucs!!!

      Elimina