lunedì 30 settembre 2019

Sono "pazzi" questi Bucs: ne segnano 55 ed espugnano LA!

Con il primo quarto di campionato già in archivio, una cosa è certa: non c'e pericolo di annoiarsi nè di assistere a partite "banali", seguendo i Tampa Bay Buccaneers di Coach Bruce Arians!

Tracollo con SF nell'opener, brillante vittoria corsara a Charlotte con ottima prova della difesa, altro brutto KO interno con i Giants dell'esordiente QB Jones e ieri addirittura 55 punti segnati (record assoluto di franchigia per i Bucs) nientemeno che in casa dei vice campioni, i Los Angeles Rams.

Peraltro, con 40 punti subiti (nonostante belle giocate della difesa, che ha intercettato ben tre volte Goff), ed una W messa al sicuro solo nell'ultimo minuto dell'ultimo quarto, quando l'ex di turno, il DT Suh, ha riportato in endzone un fumble provocato dal sempre ottimo Barrett.

E se Matt Gay, domenica scorsa contro i Giants, aveva sbagliato dalle 34 yards il facile FG della vittoria, per il kicker rookie a LA è stato percorso netto: 7/7 sugli XP e 2/2 nei FG, segnando addirittura dalle "impossibili" 58 yards...

Impronosticabili e imperscrutabili, dai Bucs 2019 ci si può aspettare di tutto. Winston, ieri, intercetto a parte, ha giocato un match davvero sostanzioso e senza sbavature (385 yards e 4 TD pass), il WR Chris Godwin sembrava Jerry Rice, Ronald Jones ha confermato che può correre anche in NFL e - incredibile ma vero - in tutto il match la OL non ha commesso nemmeno una penalità (a fronte delle tante commesse dagli altri reparti, che ad esempio hanno vanificato alcune bellissime corse proprio di Jones).

Ad ogni modo, credo che la cosa migliore da fare con questa squadra sia quella di prendere una partita alla volta, e vedere cosa salterà fuori, senza grandi proclami, pretese o aspettative. Intanto, mi sembra comunque di poter dire che la mano di Arians e del suo staff si stia vedendo e questo va a merito del nostro HC.

Domenica prossima insidiosissima trasferta a New Orleans: un pronostico? 1X2, da questi Bucs tutto è possibile, nel bene e nel male! :-)

2 commenti:

  1. Che dire, mi sono divertito... ed era ora !! Go Bucs !

    RispondiElimina
  2. Boh. Che dire??
    Hai detto bene Star, si guarda partita per partita. Mai come quest'anno dai Bucs ci si può aspettare tutto. Ma veramente di tutto!

    RispondiElimina