martedì 1 gennaio 2019

Stagione 2019, definiti gli avversari dei Bucs


Terminata la regular season, è stato definito l'elenco delle squadre che i Tampa Bay Buccaneers affronteranno nella stagione 2019.

14 dei 16 avversari erano già noti, occorreva definire il team della NFC East (i Giants, contro cui giocheremo in casa) e quello della NFC North (i Lions, da affrontare in trasferta), le due squadre cioè che al termine della stagione regolare si sono classificate nella medesima posizione dei Bucs all'interno della rispettiva division (dunque in ultima posizione).

Come al solito, le partite più importanti e gli avversari più difficili da incontrate i Bucs li troveranno all'interno della propria division, dovendo affrontare - sia in casa che in trasferta - squadre del calibro di Falcons, Panthers e Saints. Sebbene solo i Saints si siano qualificati per i playoff, anche Falcons e Panthers restano sempre team insidiosi, anche se per entrambe potrebbe essere iniziata (speriamo) una parabola discendente.

I Bucs dovranno poi vedersela con la NFC West, division che ha mandato ai playoff sia i Rams che i Seahawks, squadre queste che Tampa Bay dovrà affrontare entrambe in trasferta. Al RJS arriveranno invece Cardinals e '49ers, avversari (sulla carta) più abbordabili.

Impegnativa anche l'AFC South, Division che ha visto qualificarsi per i playoff sia Colts che Texans, senza dimenticare il "derby" della Florida, da giocare in trasferta con i talentuosi Jaguars ed il match con i Tennessee Titans di Mariota.

Infine, affronteremo al RJS i New York Giants ed in trasferta i Detroit Lions, due squadre che hanno concluso all'ultimo posto nelle rispettive Division la stagione 2018 ma entrambe non certo povere di talento.

Insomma, tanto per cambiare non sarà per nulla semplice il percorso che il nuovo Head Coach dovrà affrontare per cercare di realizzare la storica impressa di riportare Tampa Bay ai playoff, ad oltre dieci anni dall'ultima apparizione.

Nessun commento:

Posta un commento