giovedì 10 gennaio 2019

Ufficializzato l'ingaggio di Todd Bowles (DC)

Dopo l'ingaggio del nuovo Capo Allenatore, Bruce Arians, arriva da parte dei Bucs l'ufficializzazione della nomina di un altro componente del Coaching Staff.

Si tratta di Todd Bowles, Defensive Coordinator, già Head Coach dei New York Jets negli ultimi quattro campionanti ma soprattutto DC negli Arizona Cardinals 2013-14, con Bruce Arians nei panni di HC.

Si ricompone dunque a Tampa il connubio Arians-Bowles, che diede buoni frutti ad Arizona sia in termini di gioco che di risultati (un record complessivo di 21-11) e che speriamo possano essere confermati anche in Florida.

Ma Bowles è stato anche un giocatore allenato da Arians ai tempi del college, a Temple, negli anni '80.

Il nuovo DC dei Bucs, 55 anni compiuti lo scorso novembre, oltre  alle esperienze più recenti con Cardinals e Jets vanta una lunga esperienza in NFL, avendo allenato anche a Cleveland, Dallas, Miami e Philadelphia.

E' noto come Bowles prediliga un fronte difensivo 3-4, che per Tampa sarebbe una novità, essendo i Buccaneers abituati al tradizionale 4-3.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere completato il coaching staff che affiancherà Bruce Arians in questa nuova avventura. Un grosso in bocca al lupo al buon vecchio Bruce e a tutti gli altri membri del CS, nella speranza che, dopo oltre dieci anni, possano riuscire nell'impresa di riportare Tampa Bay a calcare i campi di gioco anche nel mese di gennaio!

2 commenti:

  1. Dobbiao quinid aspetarciun draft puntato quasi escusivamente sula difesa? passare al 3-4 richiede una maggiore profondità del reparto LB, sbaglio? Inoltre la 3-4 prevede l'introduzione di un noseguard che sia dominante. la nostra linea sarà in grado di reggere il cambiamento o ci toccherà aspettare almeno mezza stagione di rodaggio?

    RispondiElimina
  2. Non è affatto detto che si passerà alla 3-4. Bruce nell'intervista di ieri ha spiegato in due parole che la differenza 4-3 o 3-4 è discutibile, son sempre di più le difese ibride e la maggior parte degli snap oggi si gioca in nickel, aggiungendo che 4 DL in tal caso vanno bene.

    RispondiElimina