venerdì 11 gennaio 2019

Due innesti per il coaching staff: Armstrong e Goodwin


Inizia a prendere forma il coaching staff che il nuovo Head Coach dei Bucs, Bruce Arians, sta assemblando in vista della prossima stagione. Dopo quella di Bowles (DC) è ufficiale anche la nomina di Keith Armstrong (Special Team coach) e di Harold Goodwin (RB Coach/Assistant HC).

Come nel caso di Bowles, anche Armstrong e Goodwin hanno avuto precedenti esperienze con Arians. Nel caso di Armstrong, queste risalgono a parecchio tempo fa, quando il nuovo allenatore dello ST giocava a Temple sotto la guida di Arians, per poi affiancarlo come assistente alla guida degli Owls di Temple.

Armstrong, alla prima collaborazione in NFL con Arians, vanta poi una lunga carriera di allenatore tra i PRO, avendo guidato gli Special Team di Chicago (1997-00), Miami (2001-07) ed Atlanta (2008-18)

Ancora più stretto è il legame tra Harold Goodwin (nuovo allenatore dei Running Back e Assistente del Capo allenatore) e Bruce Arians, dato che i due hanno collaborato per una decina d'anni, tra Pittsburgh, Indianapolis  e Arizona.

Nei Cardinals, Goodwin ha ricoperto dal 2013 al 2018 il ruolo di Offensive Coordinator, dopo avere allenato le linee offensive di Steelers e Colts. A titolo di curiosità, Harold Goodwin fu uno dei coach "intervistati" dai Bucs per la successione a Lovie Smith (ne parlammo QUI).

Vedremo nei prossimi giorni quali saranno i nuovi innesti di un caoching staff che, al momento, pare di buon livello. Anche se, come sempre, sarà il campo da football a dare il suo, insindacabile, giudizio sulla bontà del lavoro di Bruce Arians e dei suoi collaboratori. 

Nessun commento:

Posta un commento