mercoledì 9 gennaio 2019

Bruce Arians è il nuovo Head Coach dei Bucs!


I Tampa Bay Buccaneers hanno ufficializzato la nomina del nuovo Capo Allenatore: sarà Bruce Arians il successore di Dirk Koetter nonché dodicesimo Head Coach nella storia del Team.

L'accordo prevede la permanenza di Arians a Tampa sino alla stagione 2022 compresa, con opzione per il 2023. Dunque un contratto di quattro anni che potrebbero diventare cinque, se le cose dovessero andare come noi tutti ci auguriamo.

Arians, 66 anni, è stato HC degli Arizona Caridnals dal 2013 al 2017, dichiarando il ritiro dall'attività al termine del 2017. Nei mesi scorsi aveva sostenuto che sarebbe tornato ad allenare solo un squadra, i Cleveland Browns.

Poi, nei giorni scorsi, si erano intensificate le voci di un possibile approdo di Arians a Tampa, anche grazie al suo rapporto con il GM Jason Licht (i due avevano lavorato insieme nei Cardinals).

Arians vanta una lunghissima esperienza come allenatore, sia a livello di college che tra i PRO, avendo ricoperto il ruolo di OC di svariate squadre NFL, dai Browns agli Steelers passando per i Colts, prima di diventare HC di Arizona.

A margine dell'ingaggio di Arians, Bucs e Cards si sono scambiate alcune pick del prossimo draft: Tampa Bay ha mandato la sesta scelta ad Arizona in cambio del settimo giro dei Cardinals ed i diritti a procedere all'assunzione di Bruce Arians come nuovo Head Coach.

Queste le dichiarazioni di Bryan Glazer, co-chairman dei Bucs:
"Bruce Arians is one of the NFL’s most well-respected coaches over the past two decades and we are excited to have him leading our team. Throughout this process, we focused on finding the right coach with a proven ability to elevate our players and lead our team forward. Bruce has played a large role in the development and career success of some of our league’s best players and we look forward to seeing him continue that work here with our franchise."

Nessun commento:

Posta un commento