mercoledì 2 novembre 2016

John Lynch, benvenuto nel Ring of Honor!

 
Giovedì sera, in occasione del match con gli Atlanta Falcons, il Ring of Honor dei Bucs si arricchirà di un altro campione: il grande John Lynch, la migliore safety che abbia mai giocato a Tampa, entrerà infatti nel ristretto club riservato ai giocatori che hanno scritto le pagine più importanti della storia dei Buccaneers.

Scelto al terzo giro (pick n. 82 overall) del draft 1993, Lynch rimase a Tampa per undici stagioni, per poi chiudere la sua carriera a Denver disputando quattro ottimi campionati con la maglia dei Broncos.

John Lynch... pietra angolare di quella difesa insuperabile che fece grandi i Bucs tra la fine degli anni '90 e i primi anni '00. Se pensiamo alla attuale secondaria di Tampa Bay, viene quasi da commuoversi ripensando a quando là dietro c'era un placcatore implacabile come il #47, una macchina da tackle insuperabile quanto mai sopra le righe e sempre nel rispetto delle regole.

Giocatore duro, Lynch, ma non "sporco" nè "cattivo". Semplicemente, una muraglia difficilmente superabile per gli avversari, oltre ad essere un grande uomo-spogliatoio ed uno di quei giocatori a cui dovremmo essere grati in eterno, visto che il Super Bowl n.37 porta anche la sua firma, insieme a quella di quel nucleo di fuoriclasse che portarono i Bucs sul tetto del mondo (da Derrick Brooks a Warren Sapp, da Mike Alstott a Simeon Rice, da Ronde Barber a Keyshawn Johnson).

Lynch salutò Tampa al termine della stagione 2003, più che altro per ragioni legate al salary cap. Con la sua partenza e con quella di Warren Sapp iniziò a disgregarsi il gruppo di fenomeni sopra citati e da allora per i Buccaneers sono arrivate più che altro delusioni e sconfitte.

Ma giovedì sera, al Raymond James Stadium, spero che i tifosi in Red and Pewter tributeranno l'ovazione dovuta al grande John: tutti in piedi a salutare e a celebrare un grande campione che giustamente si merita il riconoscimento che spetta solo ai migliori: benvenuto nel Ring of Honor, John!

3 commenti:

  1. ...si sarà divertito un mondo ieri sera The Hitman, vedendo giocare il suo pari ruolo, Chris Conte...
    Ci fosse stato il #47 in campo, il caro JJ che pascolava liberamente per le secondarie sarebbe uscito in barella...

    RispondiElimina
  2. Che giocatore fantastico John Lynch e quanto erano meravigliosi quei Bucs di una quindicina di anni fa...

    A chi volesse tirarsi un po' su di morale dopo avere assistito allo scempio del Thursday Night consiglio di cliccare su questo LINK e gustarsi il video presente sul sito ufficiale dei Bucs, relativo all'introduzione del mitico #47 nel Ring of Honor: Buona visione!

    RispondiElimina