domenica 6 novembre 2016

Quando i Tampa Bay Buccaneers erano Leggenda...


Nella foto che potete vedere qui sopra sono ritratti alcuni di quei campioni (ritornati a Tampa in occasione dell'ingresso di John Lynch nel Ring of Honor) che una quindicina di anni fa fecero grandi i Bucs, trasformando una franchigia storicamente perdente in una delle squadre più forti dell'NFL, abituale partecipante ai playoff, e vincitrice del Super Bowl n.37.

Il fatto che - tutto sommato non così tanti anni fa - Tampa Bay fosse una squadra bella e vincente, a raccontarlo oggi sembra quasi fantascienza, dato che i Bucs sono tornati a recitare il ruolo di team barzelletta e sembrano non riuscirsi a scrollare di dosso una cappa di negatività che li porta ad inanellare una sconfitta dietro l'altra, nonostante vengano cambiati di continuo giocatori, coaching staff, front office.

Ma c'era un tempo, tra la fine degli anni '90 e i primi anni '00, in cui noi, i Tampa Bay Buccaneers, eravamo davvero Leggenda...

E mi piace ricordare questo proprio oggi, quando Tampa Bay sta attraversando i giorni più bui della sua ultraquarantennale storia, paragonabili solo alle pessime annate di metà anni '80, quando la doppia cifra alla voce sconfitte era diventata una prassi consolidata: anche a quei tempi, in cui i Bucs erano il team perdente dell'NFL per eccellenza, ancora più degli attuali Cleveland Browns, sembrava che nulla potesse cambiare e che Tampa Bay sarebbe rimasta in eterno nei bassifondi dell'NFL...

Poi arrivarono il draft del 1995 (Warren Sapp + Derrick Brooks), coach Tony Dungy, una proprietà che all'inizio della sua gestione non sbagliava una decisione, un GM come Rich McKay abile ad incastrare in maniera perfetta tutti i pezzi necessari per costruire quel bellissimo team vincente che erano i Buccaneers di una quindicina di anni fa.

Tutto qui, questo post - che contiene elevate dosi di Bucs pride, di ottimismo forse eccessivo ;-), e che è il frutto della foto effetto "nostalgia canaglia" di cui sopra - vuole solo ricordare che siamo stati grandi e che prima o poi grandi ritorneremo.

Non so quando, non so come, non so in base a quali favorevoli congiunzioni astrali, ma quei giorni in cui eravamo piacevolmente abituati alla doppia cifra nella colonna "W" ritorneranno e alla fine sorrideremo ripensando ai cupi anni '10, in cui sembrava impossibile uscire dalle sabbie mobili in cui eravamo impantanati fino al collo... we'll be back!

Ecco, magari sperando di impiegare un po’ meno tempo dei Chicago Cubs, prima di rivincere qualcosa...! ;-)

Ora e sempre - nonostante tutto, ma proprio tutto - LET'S GO BUCS!!!

Nessun commento:

Posta un commento