sabato 11 maggio 2013

Cosa fanno oggi gli "eroi" del Super Bowl n.37?

Il numero di SI relativo al SB n.37
Ronde Barber, fino a pochi giorni fa, era un po' "l'ultimo dei Mohicani", e cioè  il solo giocatore ancora in attività tra gli "eroi" che il 26 gennaio 2003 conquistarono il primo (ed unico) Vince Lombardi Trophy nella storia dei Tampa Bay Buccaneers.

Ma che cosa fanno oggi e dove sono finiti i membri di quella mitica squadra? Il Tampa Bay Times ha cercato di rispondere al quesito, relativamente ai principali protagonisti dei fantastici Bucs 2002/03.

Cominciamo dal coaching staff:

Jon Gruden, Head Coach: "Chucky" lavora in televisione come analista per ESPN ed in particolare commenta le partite del Monday Night Football.

Monte Kiffin, Defensive Coordinator: Il "guru" della imperforabile difesa di quei Buccaneers è appena tornato (alla non tenerissima età di 73 anni) in NFL: dalla prossima stagione Kiffin ricoprirà infatti il ruolo di DC per i Dallas Cowboys.

Passiamo ai giocatori dell'attacco, iniziando dal QB:

Brad Johnson, QB: è assistente allenatore presso una high-school di Bogart (Georgia), la Prince Avenue Christian. A proposito di Brad Johnson, segnalo un interessante articolo (questo è il LINK), circa le conseguenze (durissime, da un punto di vista fisico) di una carriera di football tra i PRO...

Mike Alstott, FB: il grande "A-Train" ha da poco iniziato la carriera di allenatore. Oggi è Head Coach di una High School a St. Petersburg, i Northside Christian Mustangs.

Keyshawn Johnson, WR: il talentuoso quanto problematico Keyshawn fa parte degli analisti di ESPN, lo stesso network in cui lavora Jon Gruden (epici, ai tempi, gli scontri tra KJ e HC).

Joe Jurevicius, WR: oggi il WR di origine lituana vive e lavora a Cleveland, è uscito dal mondo dal mondo del football ed è diventato un vero e proprio "businessman".

Keenan McCardell, WR: è invece rimasto nell'ambiente Keenan McCardell, il cui ultimo impiego è stato quello di WR coach per i Washington Redskins, sino al gennaio 2012.

Per finire, ecco i membri della difesa, partendo da un Hall of Famer, Warren Sapp #99:

Warren Sapp, DT: QB Killa è analista di NFL Network, e per lui si prospetta un 2013 ricco di importanti riconoscimenti: prima (in agosto) l'ingresso nella Hall of Fame di Canton, e poi (a novembre) quello nel Ring of Honor dei Bucs, insieme al ritiro della jersey #99.

Derrick Brooks, LB: se Sapp è già Hall of Famer, Brooks sarà "eleggibile" per entrare a Canton a partire dal prossimo anno, chissà che il #55 non raggiunga presto proprio il #99... oggi Brooks è co-proprietario e presidente dei Tampa Bay Storm, una squadra della Arena Football League.

Shelton Quarles, LB: Quarles è rimasto presso i Buccaneers, dove ricopre oggi il ruolo di "Coordinator of pro scouting", in pratica è responsabile della attività di "scouting" degli avversari dei Bucs ma si occupa anche di workouts" di giocatori, valutazione di free agents e trade.

Simeon Rice, DE: Terminata la carriera nel football, Rice è passato dallo sport allo spettacolo, creando una propria casa discografica, la "Lucid Dream Entertainment" e occupandosi anche di film dirigendo nel 2011 la pellicola "When I Was King".

John Lynch, S: l'ex safety da Stanford è oggi apprezzato analista di FOX sports e non è raro sentire i suoi commenti proprio durante le partite dei Bucs, spesso affidategli dal Network che segue da vicino la NFC, la conference di Tampa Bay.

Dexter Jackson, S: e l'MVP a sorpresa del Super Bowl n. 37 che fine ha fatto? Sposato e con quattro figlie, Jackson svolge una attività decisamente "nobile", visto che lavora per una organizzazione non-profit di Tampa, la "Mental Health Caree", che si occupa di fornire assistenza a bambini alle prese con gravi problemi.

E - in conclusione - che dire di un certo Ronde Barber, CB? Beh, fino a ieri giocava (ancora benissimo) a football, chissà dove rivedremo l'ex #20, se su una sideline nei panni di allenatore o in un box televisivo come analista o commentatore...

Ad ogni modo, in bocca al lupo a tutti i vecchi "eroi" del 2003, chi può dire se e quando i Buccaneers avranno nuovamente uno squadrone ai livelli della "Invencible Armada" di dieci anni fa.... ah, che nostalgia! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento