venerdì 31 maggio 2013

Barber, dal football giocato alla TV

Ronde Barber "in borghese"
Fino alla scorsa stagione Ronde Barber era uno dei migliori giocatori dei Bucs, e solo da poche settimane il grande #20 ha reso nota la sua intenzione di smettere con il football giocato.

Barber si è ritirato dopo ben 16 stagioni trascorse nel mondo NFL, e vissute tutte quante da protagoniste, indossando sempre e solo un'unica uniforme: quella dei Tampa Bay Buccaneers.

Ebbene, è di oggi la notizia che l'anno prossimo Ronde farà parte dello staff dei commentatori del network televisivo FOX, quello che segue più da vicino proprio la NFC (il network CBS segue invece in maniera prevalente l'altra conference, la AFC).

Per Ronde dovrebbe esserci il ruolo di "color commentator", in pratica quello della "spalla tecnica" destinata a coadiuvare il telecronista per cercare di raccontare il match nel modo più appassionante, arricchendo il play-by-play del telecronista con note tecniche e aneddoti interessanti.

L'agente di Barber, Mark Lepselter, ha brevemente reso nota la soddisfazione di Barber, rilasciando una breve quanto significativa dichiarazione: “Ronde is excited to be joining the network", senza però aggiungere ulteriori commenti.

Sono tanti gli ex giocatori dei Bucs ad essere passati dal campo da football alla scrivania televisiva: prima di Ronde infatti si sono cimentati con la TV - peraltro quasi tutti in maniera brillante - anche John Lynch (sempre con la FOX), Warren Sapp (NFLN), Tony Dungy (NBC), Jon Gruden, Keyshawn Johnson, Steve Young, Trent Dilfer, Herm Edwards (ESPN) e Shaun King (NBC).

In bocca al lupo dunque a Ronde Barber per questa nuova avventura, e chissà che non sia possibile rivederlo quanto prima proprio al Raymond James Stadium, per commentare una partita di quelli che fino a pochissimi giorni fa erano ancora i suoi compagni di spogliatoio, e di cui - meglio di chiunque altro - potrebbe raccontare vizi e virtù...

Nessun commento:

Posta un commento