giovedì 21 marzo 2013

Rifirmati Economos e Cutrera. Intanto Revis...

Il LS Andrew Economos
I Bucs hanno ufficializzato due operazioni per così dire "minori", rifirmando due veterani: si stratta del long snapper Andrew Economos e del LB Jacob Cutrera, uomini di punta - soprattutto - dello special team.

Chiaramente sono operazioni di secondo piano, perchè - con tutto il rispetto per giocatori come i due sopra citati - non dipenderà (se non in minima parte) dal loro contributo quello che sarà l'esito della stagione 2013 di Tampa Bay.  

Ma a proposito di nomi "importanti", è rispuntato in giornata quello del CB dei New York Jets, Darrelle Revis, nuovamente accostato alla nostra squadra. Stando a Peter King di SI.com, si prospetterebbe uno scambio di questo tipo: Revis ai Bucs in cambio della prima e della seconda scelta di Tampa Bay del draft 2014.

Una mossa del genere da parte del GM Domink mi sembrerebbe una vera e propria follia, e spero davvero che il buon King questa volta non ci abbia preso.

Dico, una prima e una seconda scelta per un giocatore di 28 anni, a cui è stato appena ricostruito un ginocchio e che al termine del 2013 sarà free agent, ossia acquistabile a costo zero? Ribadisco, sarebbe una follia pura. Capirei - al limite - se i Bucs fossero un top team, a cui mancasse solo un CB per puntare al Super Bowl. Ma la situazione a Tampa è ben diversa, e "sprecare" le prime due scelte del 2014 per arrivare a Revis sarebbe un errore le cui nefaste conseguenze ci porteremmo dietro per anni.

Vedremo nei prossimi giorni se quanto anticipato da Peter King si avvererà, con la speranza (per il bene di Tampa Bay) che le sue previsioni "the Bucs likely would be willing to give their first and second round picks in the 2014 NFL Draft for Revis" siano destinate a non trovare mai una conferma ufficiale...

3 commenti:

  1. Seriamente saremmo in grado di fare una cazzata del genere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Peter King si dice sorpreso, eppure a suo dire i Bucs sarebbero disposti a farlo davvero; queste le parole del columnist di SI.com:

      "I'm surprised a team would be willing to pay first and second round picks for Revis, which I now believe Tampa Bay would do".

      Mi sembra una mossa talmente assurda che davvero stento a credere che Dominik abbia deciso di fare un simile regalo ai Jets e che uno come Schiano, di solito dotato di buon senso, possa avere avallato una decisione priva di ogni logica. Speriamo di essere su scherzi a parte...

      Elimina
    2. Non ho parole.

      Cediamo fenomeni come Talib e Bennett al prezzo di una pizza & birra, svuotiamo il portafoglio per pagare lo stipendio a una FS e un LB di dubbio valore, e non contenti ci giochiamo i primi due giri dell'anno prossimo (quindi due titolari) per un CB solo.

      Se lo fan davvero c'è da ammutinarsi compagni Bucanieri.....

      Elimina