mercoledì 13 marzo 2013

Dashon Goldson firma con Tampa Bay!

Dashon Goldson
Dashon Goldson, 27enne free safety reduce da sei stagioni in NFL tutte con i San Francisco 49ers, è il primo importane arrivo per i Tampa Bay Buccaneers, in questa appena iniziata free agency 2013.

Le cifre investite su questo giocatore da parte dei Bucs sono molto importanti: è di cinque anni la durata del contratto che legherà Goldson a Tampa Bay, per uno stipendio annuo di 8,5 milioni di cui 22 garantiti.

Ottimo colpitore, due presenze al Pro Bowl, eccellente difensore sulle corse (e anche contro i passaggi, si spera...) Goldson affiancherà il secondo anno Mark Barron, l'altro starter a livello di safeties; molto probabile, a questo punto, il ritiro del veteranissimo Ronde Barber, FS titolare dei Bucs nella scorsa stagione.

Dopo i fuochi d'artificio dei Bucs all'inizio della scorsa free agency, quando approdò a Tampa il trio formato da Jackson, Nicks e Wright, quello di Goldson rappresenta, come detto, il primo colpo del 2013 messo a segno da Dominik e Schiano.

Sicuramente si tratta di una addizione importante, in un reparto - la secondaria - che necessitava (e necessita tuttora, per quel che riguarda i CB) di giocatori di talento in grado di dare una sistemata a una delle peggiori secondarie nella storia della NFL, ossia - statistiche alla mano - proprio quella dei Bucs edizione 2012.

Vediamo adesso se troveranno conferma anche le voci su Darrelle Revis, il CB dei Jets il cui approdo a Tampa (insieme a Goldson) era dato per molto probabile, nella giornata di ieri.

2 commenti:

  1. Buono, anche se mi auguro che se li meriti tutti i $$ che porterà a casa, visto che son tanti.

    ....Provoco: e se con l'arrivo di una FS titolare rimettessimo al "suo" vecchio posto Nonno Ronde?? Tanto peggio di Biggers mica può fare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, speriamo che Goldson non sia un nuovo Eric Wright... 41,2 milioni per 5 anni sono davvero tanti, auguriamoci che si possa rivelare un investimento in grado di produrre buoni frutti.

      In quanto a Barber, non so fino a che punto Ronde possa essere interessato a un ritorno al suo vecchio ruolo di CB; c'è poi da considerare che - anche fisicamente - forse il grande Ronde non ha più il passo per marcare stretto i giovani e velocissimi WR avversari.

      E visto chele due safeties titolari saranno Goldson e Barron, e che Barber non credo accetterà mai di fare il rincalzo, temo che quella contro i Falcons dello scorso 30 dicembre sia stata l'ultima di Ronde in maglia Bucs...

      Vedremo cosa deciderà il giocatore nei prossimi giorni, ma il fatto che Dominik e Schiano abbiano puntato forte su Goldson mi fa pensare a un imminente ritiro da parte del #20.

      Elimina