mercoledì 20 marzo 2013

Il CB E.J. Biggers ai Washington Redskins

E.J. Biggers, ex CB dei Bucs
La secondaria dei Buccaneers perde un altro pezzo. Non un pezzo pregiato, dato che tra i CB di Tampa Bay mancano proprio del tutto gli elementi di valore, ma ormai anche da un punto di vista numerico il reparto in questione è praticamente azzerato.

E.J. Biggers ha infatti firmato per i Washington Redskins, dopo quattro stagioni trascorse in Red & Pewter. Biggers raggiunge dunque il suo ex coach Raheem Morris, che a Washington allena proprio i DB.

Come detto, Biggers non era di certo un fenomeno; a questo punto però occorre sottolineare il fatto che - a roster - i CB dei Bucs sono ormai solamente questi: Eric Wright (in forte odore di taglio), Danny Gorrer e Leonard Johnson che sono al massimo due onesti rincalzi, nonché Keith Tandy (l'anno scorso visto quasi solo nello ST) e Myron Lewis, forse il più scarso di tutti.

Insomma, che provengano dalla free agency (Grimes?) o dal draft (Milliner? Rhodes?), dovranno essere almeno due i CB di valore da inserire in squadra, perché al momento è proprio in questo reparto che si registra la situazione più critica.

Senza dimenticare, per citare altri due settori da rimettere in sesto, che anche linea difensiva e tight end non sono al momento competitivi, e dopo le partenze di Michael Bennett , Roy Miller e Dallas Clark (che non può ritenersi sostituito da Tom Crabtree, onesto rincalzo e non starter di valore) urgono anche qui rinforzi di valore e spessore.

L'augurio è che arrivino presto notizie interessanti, relative a innesti di valore. Sarebbe un peccato - dopo i robusti investimenti della scorsa stagione - lasciare l'opera di ricostruzione a metà, praticamente incompiuta; spiace doverlo constatare, ma dopo la prima settimana di free agency la squadra è (parecchio) più debole di quella, già non irresistibile, dello scorso anno; mah, speriamo bene...

2 commenti:

  1. ....Sinceramente mi chiedo anche io perchè continuiamo a perdere pedine in difesa e quelle (poche) che prendiamo, tolto Goldson, le prendiamo per l'attacco.
    La linea difensiva è in emergenza, il reparto CB è messo molto peggio, e i LB scarseggiano, visto che Casillas non è uno starter.
    Se dovesse partire anche Wright tra un po' verrà imposto il doppio ruolo ai nostri WR......
    Avrei preferito meno quantità ma più qualità, ci son sempre le pick al Draft (quante? 8?) per i backup.
    E, anche potendo prendere (per assurdo) il miglior CB al primo giro, non credo che al secondo e al terzo siano ancora disponibili i migliori TE e il secondo CB......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento occorre quantomeno sostituire sei titolari: Bennett, Miller, Black, Clark e i due CB titolari, dato atto che Barber (che la settimana prossima dovrebbe comunicare ufficialmente la sua decisione) è stato l'unico starter ad essere sostituito da un giocatore di buon valore, Dashon Goldson (pagato comunque più del dovuto).

      Pare che Schiano punti molto su Bowers, come DE titolare al posto di Bennett: mi sembra un po' un azzardo, vista la salute (molto) cagionevole del ragazzo e l'episodio del La Guardia ancora non del tutto chiarito.

      Ma visto che dalla FA non pare stiano arrivando grandi "colpi", dove li troviamo i sostituti di Miller, Black, Clark, ecc.,ecc.? E' vero che al draft abbiamo 8 scelte, ma sappiamo tutti molto bene che dal quarto giro in su è già tanto trovare giocatori utili per lo ST, o comunque onesti rincalzi, non certo i titolari di cui Tampa Bay avrebbe bisogno...

      Come dicevo, speriamo che ci sia un colpo di coda nella FA dei Bucs, e che poi dal draft possano arrivare almeno due/tre matricole in grado di giocare titolari da subito, magari con un rendimento analogo a quello che l'anno scorso ebbero i nostri principali rookie (Doug Martin, Lavonte David e Mark Barron).

      Ci sarebbe poi da ricordare che al termine del 2013 diventeranno FA anche giocatori del calibro di Josh Freeman e Mike WIlliams, così, tanto per dire...

      Elimina