domenica 17 marzo 2013

Bucs vs Wright, un arbitrato dà ragione a Tampa

Wright saluta e (forse) se ne va...
Sta finendo nel modo peggiore il rapporto tra i Tampa Bay Buccaneers ed il CB Eric Wright, arrivato in Florida durante la scorsa free agency e titolare di un ricco contratto, che prevedeva anche per il 2013 una somma garantita pari a 7,75 milioni di dollari.

Ma sembra proprio che il giocatore non riceverà mai questi soldi: una clausola contrattuale consente infatti ai Bucs di tagliare Wright senza pagarlo, poiché nel corso del 2012 il giocatore è stato squalificato per quattro partite per uso di Adderall, violando la normativa NFL circa l'uso di sostanze proibite e risultando, a causa di questa grave infrazione, non in grado di scendere in campo.

Dunque, nonostante Wright abbia cercato di opporsi alla interpretazione della clausola contrattuale fornita dai Bucs, un arbitrato ha invece dato ragione alla società, che potrà così risparmiare una cifra importante di quasi 8 milioni di dollari.

Aumenta ulteriormente lo spazio salariale, già notevole, a disposizione per Tampa Bay, ma visto l'immobilismo pressoché totale da parte del GM Dominik, è il caso di chiedersi se tutti questi soldi sotto il cap verranno mai utilizzati... l'impressione è che i Bucs stiano cercando di portare in Florida il CB dei NY Jets, Darrelle Revis, il che comporterebbe un investimento con moltissimi zeri (forse anche troppi).

Di sicuro c'è che al momento - pur potendolo fare - non credo converrebbe ai Bucs tagliare Eric Wright, che nonostante abbia disputato una brutta stagione rimane di gran lunga il miglior CB a roster (e questo la dice lunga, sulla terribile situazione in cui si trova questo reparto...). A meno che non si voglia ripresentare anche nel 2013 la stessa batteria di CB che ha terminato la stagione 2012, composta dai vari Danny Gorrer, Leonard Johnson, Myron Lewis, Anthony Gaitor, Keith Tandy... e basta, visto che sono questi i CB attualmente a roster.

Ecco, se non arriva qualche cornerback in grado di elevare - e di parecchio - il livello tecnico della nostra secondaria, direi che nel 2013 ci sono ottime possibilità affinché i Tampa Bay Buccaneers possano battere un record assoluto NFL solo sfiorato nel corso del 2012: quello del maggior numero di yards concesse ai QB avversari nel gioco aereo...

Nessun commento:

Posta un commento