sabato 18 gennaio 2014

Offensive Line, il coach sarà George Warhop

Il coach della OL, George Warhop
Ad una settimana dal "dietrofront" di Tony Sparano, che era dato per sicuro allenatore della Offensive Line dei Bucs di Lovie Smith e che invece all'ultimo minuto ha preferito rimanere ad Oakland, Tampa Bay annuncia il nuovo allenatore della OL.

Nella stagione 2014 i vari Penn, Zuttah e soci saranno allenati da George Warhop. Il 52enne Warhop vanta una lunga esperienza in NFL, dove ha allenato le linee offensive di numerosi team: St. Louis, Arizona, Dallas, San Francisco e, nelle ultime cinque stagioni, Cleveland.

Considerate anche le numerose annate trascorse al college sempre nelle vesti di OL coach (nonché la breve esperienza in Europa come OC dei London Monarchs), Warhop ha alle spalle oltre 30 anni di carriera, ed è un vero specialista della OL.

In casa Bucs la linea offensiva è reduce da una stagione caratterizzata da prestazioni sostanzialmente mediocri, anche se va ricordato che in pratica Tampa Bay non ha mai potuto contare su quello che doveva essere uno dei punti di forza del reparto, ossia la guardia Carl Nicks, alle prese con serissimi problemi fisici. E proprio sulle condizioni di salute di Nicks bisognerà fare la massima chiarezza, per decidere - di conseguenza - in che modo irrobustire una OL che comunque, nel corso di free agency e draft, avrà bisogno dell'inserimento di forze fresche e (possibilmente) talentuose.

Nessun commento:

Posta un commento