Il DT Akeem Spence |
Il "reprobo", questa volta, è il rookie Akeem Spence, Defensive Tackle draftato da Tampa Bay al quarto giro dell'ultimo draft (pick 100 overall) e reduce da un campionato più che soddisfacente. Spence è sceso in campo in tutte e 16 le partite, iniziandone 14 da titolare, e nel corso della stagione ha fornito un rendimento costante, forse non elevatissimo ma comunque sufficiente per fargli mantenere il posto da titolare per quasi tutto il campionato.
Terminata la stagione, il buon Spence anzichè riprendere ad allenarsi in vista della nuova stagione o dedicarsi a svaghi sani e costruttivi ha avuto la bella pensata di finire nei guai con la giustizia... e così, invece che parlare di football, ancora una volta dobbiamo occuparci nostro malgrado di cronaca nera.
Spence è stato arrestato dopo che, in seguito ad un controllo della polizia stradale che lo aveva fermato per eccesso di velocità, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti (per essere più precisi, il capo di imputazione è il seguente: "possession of marijuana and possession of drug paraphernalia"). Una volta formalizzate le accuse, il giocatore è stato rilasciato pagando una cauzione di 3.000 dollari.
Ogni commento credo sarebbe superfluo. Davvero non finisce di stupire la mancanza di materia grigia nella testa di questi soggetti, che avrebbero tutto per godersi la vita, avendo la fortuna di praticare un mestiere che è anche lo sport più bello del mondo, e per svolgere il quale vengono riempiti di soldi. Ma un modo per rovinarsi la vita, molti di loro, lo trovano sempre... l'augurio è che per Spence si sia trattato di un episodio destinato a rimanere isolato, di sicuro non è questo il modo migliore per presentarsi al nuovo head coach; immagino la gioia di Lovie Smith nell'apprendere la notizia che il suo DT starter era stato arrestato per possesso di sostanze stupefacenti...
Nessun commento:
Posta un commento