giovedì 16 gennaio 2014

La presentazione ufficiale di Tedford e Frazier

Leslie Frazier (DC) e Jeff Tedford (OC)
Sono stati presentati ufficialmente ieri a One Buc Place Jeff Tedford e Leslie Frazier, i nuovi OC e DC chiamati da Lovie Smith a guidare rispettivamente attacco e difesa dei Tampa Bay Buccaneers edizione 2014.

Queste, in estrema sintesi, le dichiarazioni più interessanti di Frazier e Tedford, per lo più tratte dal Tampa Bay Times.

Cominciamo dalla difesa; parola dunque all'ex capo allenatore dei Minnesota Vikings, Leslie Frazier

Leslie Frazier - il nuovo DC ha sottolineato come nel roster attuale dei Bucs ci siano ottimi elementi ma altri dovranno essere inseriti:  "You can see there's the making of a good defense here."

Frazier si è soffermato sul suo recente passato rivelando che dopo essere stato licenziato dai Vikings aveva pensato di rimanere fermo un anno, prima della chiamata da parte di Lovie Smith: "It was a challenge,'' Frazier said of being fired. "You don't feel like you're that far away."

Parlando dei singoli, Frazier così si è espresso a proposito di Darrelle Revis, sul quale erano circolate nei giorni scorsi voci - poi rivelatesi infondate - relative a un  possibile rilascio del giocatore da parte dei Bucs: "Darrelle Revis is a great corner, has been for a number of years ... a terrific player, without question."

Sempre a proposito di singoli giocatori, Frazier ha detto che sta effettuando valutazioni su quelli attualmente a roster ma che aspetterà la nomina di un GM con cui confrontarsi prima di parlare in maniera più dettagliata e specifica dei "need" della difesa dei Bucs.

In quanto a Jared Allen, fuoriclasse allenato da Frazier a Minnesota che a breve diventerà free agent, ecco le parole di Leslie: "We have a great relationship. A lot of respect as a player and as a man. Did a lot to help me (as a coach)."

Inevitabile la domanda su Josh Freeman, approdato ai Vikings a stagione appena iniziata ma in pratica mai utilizzato da coach Frazier: "Josh did a lot of good things for us in the short time we had him. ... He worked as hard as he could every week."

E dopo la difesa, parola all'attacco...

Jeff Tedford- L'ex HC di Cal ha affermato di essere sempre stato interessato ad allenare in NFL e di essere bello carico dopo avere trascorso un anno di riposo, dopo 11 stagioni come capo allenatore di University of California.

Tedford ha chiarito che l'ottimo rapporto con Lovie Smith che ha spinto l'ex HC dei Bears a chiamarlo a Tampa è nato lo scorso anno, in cui entrambi erano disoccupati, ed in cui hanno trascorso un paio di giorni a visionare filmati di giocatori confrontando le rispettive idee sul football; da lì è nata un amicizia e una stima reciproca che ha fatto diventare Tedford la prima scelta di Smith al momento di scegliere i nuovo offensive coordinator dei Bucs.

Cosa ne pensa il nuovo OC di Mike Glennon? sarà lui i QB starter dei Bucs o ci si orienterà su un veterano o magari su un rookie? Tedford non si è sbilanciato più di tanto, ma ha comunque detto di essere rimasto favorevolmente impressionato dai filmati relativi a Glennon, per quanto sia difficile valutare un giocatore senza sapere di preciso cosa gli venisse chiesto di fare dallo staff tecnico. "He did a lot of good things,'' Tedford said. "I think his growth and development, I saw progression throughout the year."

Interessanti, infine, le sue parole a proposito dell'impiego dei RB: Tedford ha detto che non ci sarà solo un RB iper-utilizzato (come accaduto nelle scorse due stagioni con Doug Martin) ma che saranno necessari almeno due RB, se non tre, in grado di dividersi le portate...

Nessun commento:

Posta un commento