Hardy Nickerson con l'uniforme dei Bucs |
Dicevamo ieri dei cinque "assistenti" (oltre a OC e DC) già individuati da Smith. A questi, sembra che se ne debbano aggiungere altri due: Hardy Nickerson e Tony Sparano.
Hardy Nickerson- assistant LB coach - Non credo che ci sia bisogno di dire chi sia Hardy Nickerson... chi tifa Bucs "deve" sapere di chi stiamo parlando! ;-) Battute a parte, Nickerson è stato un giocatore dalla brillante carriera in NFL, prima con gli Steelers e poi con Tampa (terminata infine con i Jaguars). Hardy è stato senza dubbio uno dei LB più importanti nella storia dei Bucs e a quanto pare Lovie Smith, che quando era LB coach dei Bucs lo allenò per quattro anni, si è ricordato di lui. Non è ancora chiaro se Nickerson diventerà LB coach o se avrà un ruolo più defilato di semplice "assistente" del LB coach, ad ogni modo sembra quasi sicuro che anche l'ex linebacker #56 farà parte del nuovo CS dei Bucs. Da segnalare che nel ruolo Hardy non è un esordiente assoluto, avendo già svolto nel 2007 le mansioni di LB coach per un team NFL. Quale? Ovvio, i Chicago Bears allenati da coach Lovie Smith!
Tony Sparano, OL coach - Quello di Tony Sparano, che dovrebbe diventare il nuovo coach della linea offensiva dei Bucs, è un nome "importante", visto che si parla di un allenatore che per ben quattro anni (dal 2008 al 2011) è stato l'HC dei Miami Dolphins, oltre ad avere maturato una lunga esperienza come allenatore dell'attacco o della linea offensiva in vari team NFL (ultimi dei quali gli Oakland Raiders). Proprio i Raiders a fronte di una richiesta di Sparano di un'estensione contrattuale biennale avrebbero offerto all'allenatore solo un'estensione di un anno; da qui la decisione di Sparano di lasciare Oakland e di accettare l'offerta di Lovie Smith.
Infine, questione General Manager. Stando alle ultime indiscrezioni starebbe perdendo di consistenza l'ipotesi di Chris Ballard (ex Chiefs) come nuovo GM, mentre è attesa per le prossime ore un'intervista con Lionel Vital, attuale "director of player personnel" degli Atlanta Falcons.
Sparano è stato nominato OL coach. Non so cosa ne pensi, non mi piace proprio sto tizio. Certo che uno che è stato un HC dovrebbe essere in grado di allenare un solo reparto, no?
RispondiEliminaTuttavia non mi convince lo stesso.
Freeman 80
Tony Sparano ha un curriculum importante, dato che è stato HC dei Dolphins per ben quattro anni (peraltro con discreti risultati, almeno nella fase iniziale della sua avventura a Miami). Stupisce, a mio avviso, la rapidità con cui negli ultimi anni la sua carriera sia andata "all'indietro": da HC di Miami (2008-2011) a OC dei Jets (2012) per "regredire" a semplice OL coach prima dei Raiders (2013) e ora dei Bucs.
EliminaChe dire... in teoria non mi sembra una scelta "malvagia", speriamo che Sparano abbia ancora gli stimoli giusti e la voglia di fare, sebbene sia stato chiamato a ricoprire un ruolo meno prestigioso rispetto a quelli (di HC e OC) a cui era abituato sino a pochi anni fa e auguriamoci che Lovie Smith lo abbia scelto non tanto per il "nome" quanto per le effettive capacità e per la voglia di contribuire a (ri)portare in alto la bandiera dei pirati…