martedì 5 marzo 2024

I Bucs utilizzano il "franchise tag" per Antoine Winfield jr

Dopo la conferma di Mike Evans, I Buccaneers hanno deciso di utilizzare il "franchise tag" per trattenere a Tampa quello che è stato considerato il più importante tra i giocatori in scadenza di contratto, e cioè la safety Antoine Winfield jr. 

Winfield è reduce da quattro campionati giocati tutti ad altissimo livello, a partire dall'anno da rookie in cui fornì il suo contributo per la conquista del Super Bowl LV. 

Terminati i quattro anni del contratto da rookie, Winfiled sarebbe diventato unristrected free agent, per cui i Bucs hanno deciso di utilizzare il "tag" per trattenerlo a Tampa, il che vuol dire che i giocatore percepirà per il 2024 oltre 17 milioni di dollari.

Naturalmetne il "franchise tag" non esclude che i Bucs e Winfield continuino le trattative per arrivare alla firma di un contratto pluriennale, un po' come accadde qualche anno fa con Chris Godwin, che prima venne "taggato" e con cui venne poi siglato un contratto pluriennale.

Dopo quest'altra importante conferma, i rinnovi più attesi sono ora quelli di Baker Mayfield e Lavonte David (ma non sarebbe male confermare anche l'infallibile anche kicker McLaughlin), vediamo se a breve arriveranno notizie di una permanenza a Tampa anche per questi giocatori.

1 commento:

  1. Ottimo. Dopo Mike era il pezzo fondamentale da non perdere, troppo importante e decisivo nella nostra difesa che ha campato a lungo sui suoi big plays.. Ora sotto con Lavonte e Baker, il resto a mio avviso è sacrificabile.

    RispondiElimina