domenica 30 dicembre 2018

Sconfitti dai Falcons, i Bucs terminano ultimi nella NFC South (5-11)

La stagione 2018 si conclude con un'altra sconfitta, la numero 11 di un campionato iniziato benissimo con le due scoppiettanti vittorie a New Orleans e contro Philadelphia, e proseguito poi nel peggiore dei modi  inanellando una sconfitta dietro l'altra.

La partita di stasera con i Falcons - conclusa 34-32 a favore di Atlanta - è stata ricca di segnature e non sono mancate le belle giocate (così come le dormite in difesa).

Ottimo avvio di partita per Tampa Bay, avanti 17-0, poi Atlanta - dalla fine del secondo quarto in avanti - si rifà sotto, sorpassa, e prende il largo.

Ma quando sembra chiusa, un intercetto di Adams e il successivo TD dei Bucs riportano avanti Tampa Bay. Purtroppo, le due conversioni da 2 punti fallite hanno punito i Bucs, che avanti solo di un punto non sono riusciti a limitare Ryan e compagni nell'ultimo drive del match; ed una volta arrivati in raggio di FG, i Falcons hanno affidato al solito Matt Bryant il compito di punire la sua ex squadra (ormai ho perso il conto delle volte in cui l'ex kicker dei Bucs abbia calciato il FG della vittoria contro il team che lo scaricò in maniera a dir poco frettolosa).

L'aspetto positivo della sconfitta di oggi e dell'ennesimo ultimo posto nella NFC South è che i Bucs nel 2019 avranno un calendario meno difficile ed una posizione migliore nel draft del prossimo mese di aprile (la pick n.5 overall, che diventerà la quarta se i Raiders vinceranno contro i Chiefs).

Con un record di 5-11, il medesimo del 2017, e con solo 10 vittorie in due anni, presumo che quella contro Atlanta sia stata l'ultima partita diretta da Dirk Koetter nei panni di Head Coach.

Purtroppo non sono arrivati i risultati sperati e nello sport professionistico, in questi casi, a pagare è quasi sempre il Responsabile, dunque l'Head Coach. Vedremo nei prossimi giorni cosa decideranno i Glazer, per ora da One Buc Place filtrano poche notizie se non quella secondo cui Jameis Winston sarà con tutta probabilità il QB starter dei Tampa Bay Buccaneers anche nel 2019.

Buona offseason a tutti, e appuntamento a presto (ma non è detto) con quelle che saranno le comunicazioni ufficiali dei Bucs relativamente al coaching staff per la stagione 2019.

Nessun commento:

Posta un commento