domenica 23 dicembre 2018

Penalità e palle perse condannano i Bucs alla sconfitta n.10

A Dallas è arrivata la sconfitta numero dieci per i Bucs, che dunque, anche nel 2018, concluderanno la stagione in doppia cifra alla voce "L".

A condannare Tampa Bay, contro i Cowboys, oltre alle tante penalità, sono stati soprattutto due sanguinosi fumble convertiti in altrettanti TD dalla squadra di casa.

In pratica, è in queste decisive giocate che si può riassumere il match, dato che Prescott e compagni non sono sembrati particolarmente brillanti, con la difesa dei Bucs che ha contenuto bene le corse del pericoloso Elliott.

Winston ha chiuso con 34/48 per 336 yards e 1 TD (e 0 intercetti), peccato per quei due fumble che comunque non sono ascrivibili al 100% a lui. Nel primo, Winston ha incassato un sack dal lato cieco, nel secondo Bobo Wilson ha contribuito non poco a perdere il pallone su un hand-off.

La differenza stasera l'hanno fatto i dettagli, come i due citati fumble o il FG che Dallas ha segnato da quasi 60 yards e che Tampa Bay ha invece sbagliato (che novità!) da appena oltre le 50. Cairo Santos è un kicker molto affidabile fino alle 40 yards,  ma appena ci si allontana dai pali la sua precisione diminuisce drasticamente.

Appuntamento domenica prossima con l'ultima partita di campionato, quando al RJS arriveranno gli Atlanta Falcons. Vedremo se i Bucs chiuderanno il 2018 con un record di 5-11 oppure di 6-10, ma soprattutto vedremo che cosa accadrà lunedì prossimo, il 31/12, quando a One Buc Place potrebbero saltare parecchie teste, dal GM all'HC fino a buona parte del coaching staff...

Nessun commento:

Posta un commento