domenica 21 ottobre 2018

W in overtime per i Bucs, ma quanta fatica contro i Browns!

Alla fine di una partita rocambolesca, disputata probabilmente tra quelle che sono - ad oggi - le due peggiori squadre NFL, è stata Tampa Bay ad uscire dal campo con la vittoria, ma non si può certo gioire ed esultare per una W arrivata alla conclusione di un match davvero sconclusionato.

Tantissimi gli errori (per non parlare delle penalità) da parte di entrambi i team, che sembravano fare di tutto per... regalare la vittoria agli avversari!

E dire che tutto pareva andare nel verso giusto per la squadra di Dirk Koetter, che sembrava in controllo della partita e che, avanti per 23-9 al termine del terzo quarto, si pensava potesse controllare la gara senza eccessiva difficoltà, visto anche lo spessore assai modesto degli avversari.

Ma i Browns non si sono arresi, e hanno rimontato nell'ultimo quarto sino al 23 pari. E poi, un film purtroppo già visto tante altre volte: il kicker Catanzaro, che già aveva sbagliato l'ennesimo XP nel primo quarto, ha avuto all'ultimo secondo dei tempi regolamentari la possibilità di evitare il supplementare, ma il suo FG dalle 40 yards non ha centrato i pali, mandando tutti all'OT.

I Browns si sono presentati al supplementare con tutta l'inerzia del match a loro favore, ma nessuna delle due squadre sembrava potesse piazzare la zampata vincente.

Poi, abbastanza incredibilmente, ecco che i Bucs hanno la possibilità di calciare un FG addirittura dalle 59 yards. Presumo che nessuno ci credesse, forse nemmeno Catanzaro, e invece l'ineffabile kicker dei Bucs ha compiuto il miracolo centrando i pali dalla notevolissima distanza e regalando ai suoi colori la terza W stagionale.

Nonostante la vittoria, come dicevo prima non credo ci sia molto da esultare, dopo un match che ha confermato i tanti limiti di questa squadra. Va detto che erano parecchie le assenze pesanti in difesa (Curry, McCoy, e nel secondo tempo anche Alexander), ma ciò non giustifica i tanti errori e l'incapacità di chiudere una partita contro avversari non certo di prim'ordine.

Winston ha lanciato per 365 yards, dando spesso l'idea di improvvisare e sparacchiando anche due intercetti di cui uno in OT, ma è stato anche il miglior portatore di palla dei Bucs con 55 yards corse in 10 portate e un TD run. Il fatto che Jameis sia stato di gran lunga il RB più pericoloso, conferma la precarietà assoluta di Tampa Bay nel running game.

Adesso ci sono due trasferte molto difficili per Tampa Bay, prima Cincinnati e poi Carolina. Limitare i danni, visto il livello dei Buccaneers di stasera, sarebbe già un buon risultato...

2 commenti:

  1. Imbarazzanti. Mi chiedo come sia possibile che una squadra come questa abbia il numero 3 nella casella "W"

    RispondiElimina
  2. Due W sono il frutto della "pozione magica" di Fitzpatrick mentre la terza vittoria dei Bucs è tutto merito dei Browns; solo Cleveland poteva perderla, una partita come quella di ieri sera...

    RispondiElimina