lunedì 15 ottobre 2018

Licenziato il DC Mike Smith, difesa affidata a Mark Duffner

Mike Smith, da oggi, non è più il Defensive Coordinator dei Tampa Bay Buccaneers.

Il nuovo DC dei Bucs è Mark Duffner, 65 anni, fino a ieri allenatore dei LB e la cui unica esperienza come coordinatore di una difesa NFL risale alle stagioni 2001-02 con i Cincinnati Bengals.

La posizione di Mike Smith era onestamente indifendibile, dopo l'ultima orrenda prestazione difensiva della squadra, ieri ad Atlanta.

Ma quella con i Falcons è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, dato che nei suoi due anni e mezzo alla guida della difesa dei Bucs, Mike Smith non è mai riuscito a dare una impronta vincente al suo reparto, e le impietose statistiche che vedono Tampa Bay agli ultimi posti di praticamente tutte le stats difensive, sono la conferma che quasi nulla ha funzionato nel lavoro di coach Smith.

Dispiace, perché il talento a sua disposizione non era poco, basti pensare ai nuovi innesti per la D-line arrivati nel corso della free agency, senza dimenticare la prima scelta di quest'anno, utilizzata sempre per puntellare un reparto difensivo che invece si è rivelato punto debolissimo di una squadra che, nelle prime partite di quest'anno ha dimostrato una friabilità preoccupante, incassando qualcosa come 34,6 punti di media a partita.

Buon lavoro a Mike Duffner, dunque, coach di esperienza che speriamo possa riportare la difesa dei Buccaneers a livelli, quantomeno, dignitosi.

Nessun commento:

Posta un commento