domenica 14 ottobre 2018

Ai Bucs non riesce la rimonta, vincono i Falcons 34-29

Non è riuscito ai Bucs il tentativo di rimonta, e la speranze di agguantare per i capelli la W è sfumata all'ultimo secondo, quando l'azione finale del match, un disperato tentativo in "stile rugby", non si è concretizzato a poche iarde dall'endzone dei Falcons.

Ma la vittoria di Atlanta è comunque meritata, perché la squadra di Matt Ryan ha non solo dominato il primo tempo, ma nel complesso ha dimostrato di essere più compatta e quadrata di Tampa Bay, che ha sì prodotto brillanti fiammate alternate però a troppi gravi errori.

Soprattutto, i Bucs pagano a caro prezzo l'errore (tanto per cambiare...) del kicker Catanzaro, il cui sbaglio nel calciare l'XP seguente al TD del 6-0 di Cameron Brate ha poi costretto Tampa Bay a cercare una conversione da 2 punti (fallita) e a trovarsi sempre dietro nel punteggio anche quando, se quell'XP fosse andato a segno, la partita avrebbe potuto essere in parità. E rimanendo ai kicker, ci ha poi pensato l'ex Matt Bryant a piazzare tra i pali il FG decisivo, dalle 57 yards.

Peccato, un'altra sconfitta e un record che diventa negativo (2-3) e le due belle vittorie iniziali sembrano sempre più lontane; gli attuali Bucs, purtroppo, non si discostano più di tanto da quelli (perdenti) che tante volte abbiamo visto negli ultimi anni...

E peccato anche perché questi Falcons non sono parsi fenomenali, e con qualche errore in meno (ad esempio gli intercetti di Winston o una difesa più presente) forse avremmo potuto commentare la terza vittoria stagionale anziché la terza sconfitta...

Purtroppo non credo ci sia da essere troppo ottimisti per il proseguimento della stagione; la difesa fa acqua un po' da tutte le parti (e stasera si è infortunato anche Gerald McCoy, speriamo non sia nulla di grave), e in attacco si procede a ondate, alterando giocate brillanti a drive inconcludenti...

Tra le poche note liete di stasera la prestazione del RB Peyton Barber, che ha azzeccato qualche bella corsa, e mettiamoci anche i 4 TD pass lanciati da Winston, anche se quei due intercetti sparacchiati da Jameis hanno avuto un peso importante nella sconfitta di stasera..

Domenica prossima arrivano al RJS i Cleveland Browns. Chissa se i Bucs riusciranno nell'impresa di "miracolare" anche la squadra del QB rookie Baker Mayfield...

2 commenti:

  1. Mike Smith è riuscito nella non facile impresa di risuscitare il peggior attacco Falcons degli ultimi 10 anni. Attacco monodimensionale che stasera era privo anche di Freeman e per buona parte di gara anche di Sanu. Eppure abbiamo concesso tutto il possibile a una squadra che nelle scorse partite dopo l'halftime non aveva concluso più nulla; ciliegina sulla torta i 3&9 chiusi in corsa da un QB che, francamente, a vederlo correre faceva quasi ridere. Invece con noi hanno dominato letteralmente, tolto nel terzo quarto.
    Poi la genialità della nostra povera franchigia gestita da povere persone (nell'intelletto) è tutta dimostrata nell'aver lasciato scappare un kicker che stasera ci ha dimostrato quanto siamo scarsi, dato che mentre lui li infilava da quasi 60 yds il nostro scarpone orbo, che è andato a sostituire altri scarponi orbi, la sbagliava da sotto i pali.
    Siamo vergognosi. Mike Smith avrebbe dovuto fare le valigie mesi fa, invece HC e GM si ostinano a difendere e scusare l'autore della peggior difesa della Lega, dati alla mano. Qualcuno lì in mezzo dovrebbe avere la decenza e il buonsenso di lasciare spontaneamente il proprio posto, ancora prima che tutta Tampa glielo chieda, e invece non conosce la vergogna, purtroppo per noi tifosi.
    Scusate lo sfogo, ma stasera sono quel tantino incavolato.

    RispondiElimina
  2. Capisco la tua amarezza, Buc, ed il tuo sfogo è più che condivisibile.

    Io oramai sono quasi rassegnato, e non riesco neanche più ad arrabbiarmi, nemmeno assistendo a spettacoli indecorosi come quello di ieri sera.

    RispondiElimina